Pic nic “A pranzo fuori con Alice”

Alice, il Cappellaio matto, la Lepre marzolina o lo Stregatto: potete scegliere il vostro personaggio prediletto e decidere gli accessori giusti, dal copricapo del cappellaio all’orologio a cipolla del Bianconiglio

 

summersideSi ispira alla fiaba di Lewis Carroll il primo pic nic a tema organizzato dal Circolo dei Lettori Summerside, domenica 13 luglio (era inizialmente previsto per il 6 luglio), “A pranzo  fuori con Alice” ovviamente nel paese delle meraviglie trasferito per l’occasione al Borgo Medievale.

 

Se l’idea vi alletta  basta iscrivervi entro giovedì 3 luglio (011 4326827), per la modica cifra di 10 euro gli adulti, 7 i bambini e poi pensate solo più a cosa indossare e catapultatevi nella favola.

 

Alice, il Cappellaio matto, la Lepre marzolina o lo Stregatto: potete scegliere il vostro personaggio prediletto e decidere gli accessori giusti, dal copricapo del cappellaio all’orologio a cipolla del Bianconiglio. Tutorial e suggerimenti vari per il dress code li trovate sui social del Circolo dei Lettori: tanti spunti di cui far tesoro per travestirvi  e creare voi stessi i costumi che personalizzino il vostro look.

 

Poi, domenica, dalle 12,30 alle 14,30, tutti al Borgo Medievale (sala ex San  Giorgio) dove potete ritirare il cestino del pranzo ed una segnaletica  del Paese delle Meraviglie vi accoglie e vi guida fino al  luogo dell’evento. Voi pensate solo a immedesimarvi nella magia della storia, perché a tutto il resto provvede l’organizzazione.

 

Anche il pranzo è in  stile Wonderland con un menù  realizzato da Gerla e il cestino del pranzo contiene:

 

-primo piatto “Rincorrendo il  Bianconiglio”: cous cous con verdure di stagione, nocciole e anacardi per soddisfare il frettoloso roditore amico di  Alice.

 

-secondo piatto “Che strada devo prendere?”: polpette in  carpione aromatizzate con le spezie del  Brucaliffo.

 

-dessert “Dolce Paradosso”.

 

Il tutto ovviamente annaffiato dalla “Pozione dissetante”.

 

E per  intrattenere e far divertire i più piccoli, dalle 15 alle 17 c’è il laboratorio  “L’orto e il miele” a cura di Slow Food, con  Anna Marlena Buscemi  che svela la bellezza degli ortaggi e dell’affascinante mondo delle api.

 

Ma la festa non finisce  qui, perchè dalle 16 alle 18 gli acrobati del Cirko  Vertigo vi intrattengono e ammaliano con due ore di animazione, acrobazie, ruote e  ponti, in una lezione aperta a tutti, bambini compresi.

 

Il secondo appuntamento con i pic nic del Circolo dei lettori Summerside è in programma, sempre al Borgo Medievale, domenica 27 luglio; allora entrerete in un quadro impressionista  con  “Le dejeneur sur l’herbe”.

 

Laura Goria

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Il Piemonte risparmia e pensa positivo

Articolo Successivo

Crisi e delocalizzazioni

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta