Lavoro giovanile? E’ (quasi) una garanzia

Entro quattro mesi dall’iscrizione online ci si candida per proposte di lavoro, formazione e tirocinio in Italia ed all’estero. Sarà possibile ricevere inviti ad iniziative di orientamento sulla domanda delle imprese, informazioni sulle opportunità  del volontariato e del servizio civile

 

garanziagiovanipiemonteNe avevamo già parlato in un precedente articolo. Ora l’iniziativa è pienamente operativa. I giovani sotto i 24 anni che non studiano e intendono ottenere un lavoro hanno da oggi una nuova opportunità. Si tratta di garanziagiovanipiemonte.it, il portale – vetrina del programma della Regione per aiutare i ragazzi di questa fascia di età.  Entro quattro mesi dall’iscrizione online ci si candida per proposte di lavoro, formazione e tirocinio in Italia ed all’estero.

 

Sarà possibile ricevere inviti ad iniziative di orientamento sulla domanda delle imprese, informazioni sulle opportunità  del volontariato e del servizio civile. Le diverse proposte lavorative e le offerte formative saranno in rete dal 10 maggio, con la garanzia di operatori pubblici e privati aderenti ad una carta dei servizi.

 

Verrà, inoltre, elaborato il profilo degli utenti per farli incontrare con l’offerta delle aziende. La Regione stanzia per 5,6 milioni di euro per cercare di garantire a mille giovani l’ingresso nel mondo del lavoro già a partire da quest’anno.

 

www.regione.piemonte.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Fiat rinnova la Jeep. In Cina, però

Articolo Successivo

GF: eliminata Valentina Acciardi

Recenti:

Scelte coraggiose

CALEIDOSCOPIO ROCK USA ANNI 60 A differenza di parecchie altre etichette statunitensi di rock anni ‘60

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta