Alla Croisette la nostra regione non è Incompresa

In un anno in Piemonte si girano 70 film che portano circa 16 milioni di euro di risorse private. Sono 700 le maestranze tecniche coinvolte tra parrucchieri, elettricisti, macchinisti, scenografi. Hanno lavorato 70 attori piemontesi e oltre 6000 comparse

 

coppola leo

 

“Incompresa”, film diretto da Asia Argento e promosso grazie ai finanziamenti di Film Commission Piemonte, parteciperà  al Festival Internazionale del Cinema di Cannes. Un nuovo prestigioso traguardo per la nostra regione. “Il cinema piemontese è ancora una volta protagonista, grazie al lavoro di Film Commission Torino Piemonte, nella più importante vetrina cinematografica del mondo”.

 

Così commenta l’assessore  regionale alla Cultura,  Michele Coppola, (nella foto con il suo predecessore Gianpiero Leo, che avviò anni fa la creazione di Film Commission). “Cannes è un’occasione straordinaria – prosegue Coppola – per ribadire la centralità e l’importanza del nostro sistema cinema. Ogni giorno ci sono ragioni positive per parlare del cinema italiano, non solo quando vinciamo un Premio Oscar a Hollywood”.

 

 “Il cinema per noi è promozione del Piemonte ma soprattutto lavoro – conclude l’assessore regionale  – visto che in un anno nella nostra regione si girano 70 film che portano circa 16 milioni di euro di risorse private. Sono 700 le maestranze tecniche coinvolte tra parrucchieri, elettricisti, macchinisti, scenografi. Abbiamo fatto lavorare 70 attori piemontesi e oltre 6000 comparse”.
  

(Foto: il Torinese)

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Piero Fassino: “Intimidazioni al sindaco di Susa, siano accertati i responsabili”

Articolo Successivo

I capolavori dei Preraffaelliti a Palazzo Chiablese

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta