Secondo Tgcom24 l’analisi costi-benefici sulla Tav, a proposito del traffico che gravita attualmente su Torino, 400 mila veicoli, di cui 80 mila mezzi pesanti, affermerebbe che soltanto una minima parte imbocca oggi il tragitto stradale che di fatto sarebbe sostituito dalla Tav. In base allo studio del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il problema del traffico intorno a Torino rischierebbe di essere addirittura reso più pesante dalla nuova linea ferroviaria. Inoltre non si prevederebbe un aumento del flusso di merci sulla tratta con l’apertura della nuova linea ferroviaria. Invece, secondo la Lega, che amplia così la frattura politica con i pentastellati, completare la Tav costerebbe 2,9 miliardi mentre bloccarla 4,1 miliardi tra penali da saldare Europa e Francia e non sarebbe vero quanto afferma Di Maio, che parla di costi per l’opera pari a venti miliardi di euro, che supererebbero di 7 miliardi i benefici. E per Beppe Grillo “lo sceriffo Salvini vuole rivedere il progetto, ma è inutile”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESERecenti:
La cultura dietro l’angolo, progetto della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Città di Torino,
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno condotto una vasta operazione
I Musei Reali di Torino consolidano la loro posizione di rilievo tra le istituzioni culturali più
La mamma dei cretini è sempre incinta. Anzi, non solo cretini ma anche vandali. Durante le
I sindacati hanno rivolto un appello per un Primo Maggio “inclusivo e pacifico, senza scontri e