“Non possiamo permetterci che la siccità comprometta le colture in Piemonte. Un rischio che va contrastato nell’immediato, ma soprattutto nel lungo periodo, con interventi non di emergenza ma strutturali”. Lo sostiene la vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino (FI). “La proposta che giunge dalle associazioni agricole per collocare bacini di raccolta e di trattenimento delle acque, di media e
piccola dimensione distribuendoli capillarmente sul territorio, laddove ci sia necessità e nel rispetto dell’ambiente, potrebbe rappresentare una valida soluzione ad una problematica che si fa sempre più pressante”, aggiunge la vicepresidente. “Si tratterebbe anche di una buona risposta alla dispersione delle risorse idriche, molto forte anche nella nostra regione. Un confronto tra Regione, agricoltori e Comuni – conclude Ruffino – potrebbe dare corso alla realizzazione di un progetto di vitale importanza per l’agricoltura piemontese”
Recenti:
Molinari e Bergesio: “Trentennale nel nome di Umberto Bossi, celebrando l’Autonomia differenziata proiettati verso il futuro”
FINESTRA SUL MONDO “Una normale estate di apocalisse”. Così giorni fa il quotidiano Repubblica intitolò un
IL COMMENTO Settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del suicidio: un’occasione importante
POLITICA Leggi l’aarticolo su l’identità: Meloni al Quirinale: l’Opa di Vannacci sul centrodestra Leggi qui le
«Non sono contrario a priori alla diga. Voglio conoscere tutto prima di decidere.» Perché ha presentato
