La magia del circo nel quartiere Aurora

Per la prima volta la magia del circo prende vita nel quartiere Aurora Torino – Dal 24 marzo al 3 aprile, il quartiere Aurora ospiterà “Crazy Dream Circus”, prima assoluta per questa zona, che si terrà presso l’Hub Multiculturale Cecchi Point (via Antonio Cecchi 17). Un grande tendone giallo e blu, che sarà visibile anche da via Cigna e da via Cecchi, ospiterà lo spettacolo organizzato da Davide Demasi, in arte Mister David. Crazy Dream Circus è un progetto nato dall’unione di due amici accomunati dalla stessa passione, ma con esperienze differenti: Larry Rossante, direttore del “Circo di Mosca” in Italia, e Mister David, performer, equilibrista ed escapologo torinese. Crazy Dream Circus è sotto un tendone ma non è un circo tradizionale, è moderno ma non contemporaneo, è semplicemente uno spettacolo comico, emozionante, circense, entusiasmante, che non ha bisogno di essere catalogato. Il circo e il quartiere «Aurora è il mio quartiere – ha spiegato Mister David – per questo ho deciso di far partire Crazy Dream Circus da qui. Penso sia una zona con grandi potenzialità che troppo spesso viene trascurata. Un festival come questo potrebbe essere un buon modo per portare cultura e visibilità a un’area che potrebbe sicuramente migliorare». Lo show ripercorre la storia del circo, dalle suo origini fino al giorno d’oggi, con numeri di alto livello tecnico e una comicità innovativa e coinvolgente. Ballerine, acrobati, equilibristi, giocolieri e illusionisti si alterneranno sotto il tendone per uno spettacolo fuori dagli schemi, divertente e istruttivo, adatto agli adulti e ai più piccoli. Un evento che utilizza un linguaggio moderno e racconta uno stile di vita quasi corsaro, come nei sogni di un bambino.

***

Gli artisti

Regista e ring master: Mister David. Alla nascita Davide Demasi, è l’imbonitore e colui che terrà il filo conduttore dello spettacolo. Performer, escapologo ed equilibrista, Davide è diplomato alla scuola di circo Flic di Torino, artista della scuderia Brachetti, Guinness World Record 2015, è circense con famiglia Zoppè (Stati Uniti d’America), Embell Riva (Italia, Grecia), e TV performer nelle trasmissioni Circo Massimo 2005 – RAI 3, Timbuctu 2006 – RAI, Circo per l’ Estate 2005 – Rete Quattro, Si può fare con Carlo Conti 2015 – RAI 1, oltre a TV Holliwood e Slovenia TV. Acrobata aerea: Elena Timpanaro. Insegnante di discipline aeree presso la Flic Scuola di Circo Torino, Elena è stata performer per lo spettacolo della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Ha lavorato come artista per il Circo di Mosca della famiglia Rossante nella stagione 2015. Equilibrista ed acrobata: Oleg Murzintszev. Clown, equilibrista ed acrobata, Oleg è diplomato nella prestigiosa scuola del “Circo di Mosca”. Ha lavorato come performer a Gardaland per più di dieci anni. Acrobati mano a mano: Igor e Andrea Matyushenko. Igor e Andrea sono padre e figlio, russi, acrobati e finalisti di Italia’s Got Talent 2013. Sono testimonial della Juventus e circensi da generazioni. Dancer: Giulia Serra. Ballerina e acrobata, Giulia è diplomata alla prestigiosa scuola di danza “Speed” di Milano. Il programma Il debutto di Crazy Dream Circus sarà venerdì 24 marzo, alle ore 21.

***

Lo spettacolo si ripeterà sabato 25 marzo, alle 17 e alle 21, domenica 26 marzo, alle 16 e alle 18, e lunedì 27 marzo alle 21. Dopo il primo weekend, Crazy Dream Circus organizzerà diversi eventi. Lunedì 27 marzo, alle 11, ci sarà uno spettacolo dedicato alle scuole. Nel frattempo, martedì e mercoledi, il tendone allestito all’interno del Cecchi Point ospiterà il Teatro Della Caduta (28 marzo). Il Crazy Dream Circus tornerà poi giovedì 30 marzo e venerdì 31 marzo, sempre alle 21. Sabato 1° aprile lo spettacolo sarà in programma alle 17 e alle 21, mentre domenica 2 aprile sarà replicato alle 16 e alle 18. Si concluderà lunedì 3 aprile alle ore 21.

***

I biglietti Il biglietto d’ingresso ha il costo di 18 euro, ma per i bambini sotto i 10 anni il costo è di 10 euro, mentre sotto i 3 anni di età l’ingresso è gratuito. Residenti del quartiere Aurora e associati Cecchi Point usufruiranno di ulteriori riduzioni. Solo per il debutto, il biglietto di ingresso sarà in vendita al prezzo speciale di 10 euro, fino a esaurimento posti. Per informazioni Telefono: 351.0100078.

Sito web: http://www.misterdavid.it/crazy-dream-circus/

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

L’uno-uno-due arriva a Torino. Un unico numero per chiedere aiuto

Articolo Successivo

Torino città di Librolandia, ma le biblioteche sono al verde

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta