Verranno inaugurate il 30 settembre le nuove Officine Grandi Riparazioni. Sui 35.000 metri quadrati delle rinnovate Ogr, la fabbrica che riparava i treni , prenderà vita un nuovo importante punto d’incontro della città. Saranno presenti un centro d’innovazione, iniziative e spazi dedicati alle arti e alle imprese, non mancherà il filone del gusto. 90 milioni di euro la quota investita da Fondazione Crt, che intende aprire alla città un polmone per unire tre anime e le loro eccellenze: la ricerca artistica, con Artissima 2017, quella tecnologica e, appunto, il gusto. Al teatro Carignano è stata presentata la vicina chiusura del cantiere, iniziato nel 2008. Sono intervenuti il neo- presidente della Fondazione bancaria, Giovanni Quaglia, il segretario generale, Massimo Lapucci, cil direttore artistico della Ogr, Nicola Ricciardi. Musica, teatro e arti visive prenderanno vita in una delle due ‘maniche’, nella seconda saranno protagoniste imprese e start-up, mentre il transetto sarà dedicato al gusto.
Recenti:
Garantire edifici scolastici sicuri, sostenibili, accoglienti, adeguati alle più recenti concezioni della didattica rappresenta una sfida
L’estate torinese si diffonde nei luoghi della quotidianità. Gli spazi pubblici si trasformano in ambienti di
La distanza tra Barriera con la metà della Città che sta bene in questi anni è
L’instabilità meteo è in aumento e la Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla da oggi lunedì
Lunedì 2 giugno: giornata conclusiva del Festival con Marta Cartabia, Charles (Chad) Jones, Barbara Petrongolo, Nicholas Stern, Anthony Venables, Martin Wolf, Luigi Zingales.