UISP a Congresso

Uisp è una delle più grandi associazioni della nostra città, una presenza importante con 512 società e associazioni diffuse capillarmente nella città e nella provincia sud est, 43.000 cittadine e cittadini di tutte le età che con la tessera UISP praticano sport, si associano, partecipano, sono attivi! Agli associati si aggiungono i partecipanti alle iniziative e alle attività che UISP organizza senza richiedere il tesseramento, dall’attività negli Istituti di pena e nell’area penale, alle feste di sport, all’educativa di strada, agli eventi del progetto Indysciplinati che coinvolgono tantissimi giovani nelle nuove discipline sportive, alle attività negli istituti di riposo.

uisp congresso

Un presidio sociale importante che attraverso lo sport produce aggregazione, partecipazione e inclusione, come nel progetto Piscina al Femminile, nel torneo Matti per il Calcio rivolto ai centri di salute mentale, nel Campionato di calcio multiculturale, nel sostegno a Balon Mundial. A tutto ciò si aggiungono l’attività nelle scuole, il progetto nazionale Pronti Partenza Via per educare bambini e famiglie ai sani stili di vita, il progetto realizzato in collaborazione con le farmacie per sconfiggere la sedentarietà …si acquista direttamente al banco, un buono per dieci lezioni di danza o nuoto o altre discipline a scelta o un istruttore che accompagna a camminare e spiega come stare bene e invecchiare in salute,la ricetta comprende, passione, divertimento, entusiasmo, socialità, allegria! Con le immagini e i racconti di questi e altri progetti e una video-intervista a 10 testimonial importanti, UISP sabato 21 gennaio aprirà il congresso, chiedendo insieme alle società presenti, alle istituzioni che sono state invitate, quanto ritengono importante questo lavoro e quanto e come sono disposte a riconoscerlo e a sostenerlo. Al Congresso interverranno i dirigenti delle società sportive che sono l’80% dei componenti il Consiglio Direttivo attuale della UISP Torino, i protagonisti della “governance” di UISP Torino, composta da venti dirigenti dai venticinque ai 65anni, una grande squadra! Da questa squadra e dai delegati delle società sportive uscirà il nuovo Consiglio che eleggerà il nuovo Presidente. Una squadra vincente fatta di passione, competenze, esperienza, entusiasmo, che crede davvero in un progetto difendendone ideali, valori e principi, che vedrà parecchie riconferme e alcune new entry, com’è nello stile di un associazione che non ha mai smesso di fare formazione, di accogliere nuove società e nuovi soci offrendo ad ognuno il suo spazio la sua misura di partecipazione. Un’Associazione con un gruppo dirigente che ha saputo sempre rinnovarsi, valorizzando l’esperienza, consolidando e dando sviluppo e continuità ad ogni azione e progetto, aprendo nel contempo spazi per nuove sperimentazioni e laboratori di idee.

***

Sabato 21 Gennaio 2017 Congresso ore 09.30 – 18.00 CONVEGNO PUBBLICO ore 09.30 – 13.00 Sala Consiliare Circoscrizione 5 – Via Stradella, 192

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

“Vino d’Autore” a Sveva Casati Modignani

Articolo Successivo

Operazione “Mano invisibile”, in sei mesi i borseggi sui mezzi pubblici calano del 51%

Recenti:

Inter-Torino 2-0

Nel giorno di festa a Milano per lo scudetto dell’Inter la squadra di Inzaghi a San

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta