Accompagnato dal Presidente Costanzo Ferrero e dal Direttore Luca Mana, ha visitato la mostra DA FONTANA A CRIPPA A TANCREDI. LA FORMIDABILE AVVENTURA DEL MOVIMENTO SPAZIALISTA e le collezioni del Museo.
Il Presidente della Fondazione Costanzo Ferrero commenta: “Accogliere per la prima volta un ministro della Repubblica nel nostro Museo rappresenta un grande onore e un importante riconoscimento. La visita del Ministro Giuli premia l’impegno, la dedizione e il lavoro svolto in questi anni per rendere il Museo Accorsi-Ometto un luogo di cultura sempre più vivo, aperto e riconosciuto nel panorama culturale nazionale”.
La visita del Ministro è stata anche occasione per parlare dei progetti futuri del Museo.
Il Direttore Luca Mana osserva: “La visita del Ministro Alessandro Giuli è stata importante sotto diversi punti di vista: rappresenta un riconoscimento ai fondatori del Museo Accorsi-Ometto che, per primi, osarono pensare a una realtà culturale privata, in una città a forte vocazione pubblica quale è Torino; è un premio al lavoro finora svolto di valorizzazione e di comunicazione del nostro patrimonio e della nostra offerta culturale. Infine ci permette di sperare nell’appoggio pubblico per realizzare un progetto che ci sta particolarmente a cuore: quello di spostare il focus delle nostre iniziative dal Museo di Arti Decorative all’intero Complesso Monumentale di Sant’Antonio Abate, di cui il Museo sarà parte integrante, ma non unica”.
cs
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE


Bravo dr. Luca Mana. Idee geniali e innovative. Sempre presente du Torino.