mercato

Grande festa carioca al mercato Centrale Torino

Domenica 15 febbraio, in Spazio Fare, al secondo piano del Mercato Centrale dalle 11 alle 21 grande festa carioca con la musica e i balli  brasiliani. Mercato Centrale Torino si trasformerà  in un coloratissimo palcoscenico per celebrare il  Carnevale brasiliano, un evento in collaborazione con Julios Barrios della Bottega I sapori del Brasile, che promette di portare la gioia e l’energia tipiche di questa festività direttamente a Torino. Dalle 11 alle 21 un programma ricco di emozioni riempirà gli spazi torinesi, in cui si festeggerà con Samba e specialità gastronomiche brasiliane di vario tipo.

La giornata avrà inizio con un set di musica brasiliana dalle 11 alle 13.30, capace di intrattenere e risvegliare i sensi. Alle 13.30 il palcoscenico ospiterà le prime esibizioni del gruppo di ballo Roni Brasil, con la presentazione di tre ballerine pronte a incantare il pubblico con le loro performance. Le successive esibizioni del gruppo sono programmate alle 14.30 e alle 15.30.

Dopo un pomeriggio all’insegna della danza, il divertimento continuerà  con il gruppo di ballo Samba, che regalerà al pubblico un’esperienza con set musicali di Pagode, arricchiti dalla voce emozionante del cantante Robertinho, in arrivo direttamente da Rio De Janeiro. Gli spettacoli si svolgeranno dalle 16 alle 17.30 e dalle 18 alle 20 e promettono di trasportare gli ospiti in una vera festa carioca.
Il gran finale della giornata sarà  segnato da un altro set di musica brasiliana, dalle 20 alle 21 per concludere la giornata in bellezza, condividendo momenti di felicità, tradizione e cultura.

Le sorprese della giornata che porterà il Brasile nel cuore di Torino e di piazza della Repubblica non si limiteranno a musica e ballo. Per l’evento saranno allestiti vari chiostri per gustare tutti i piatti tipici regionali brasiliani, preparati con passione dall’artigiano di Mercato Centrale Torino Julio Barrios. Tra le specialità  culinarie proposte vi saranno i Churrasquinho, spiedini succulenti accompagnati da salatini fritti e la tradizionale fagiolata, oltre a una selezione di bibite rinfrescanti e l’immancabile Caipirinha originale brasiliana, preparata sul momento presso l’area bar.

Mercato Centrale Torino. Piazza della Repubblica

Mara Martellotta

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Torino celebra il Giorno della Memoria

Articolo Successivo

Biogas elettrico: Confagricoltura: “rivedere la norma del DL bollette”

Recenti:

Il carnevale di Borgosesia

Il carnevale affonda le proprie origini nell’Ottocento, quando Battista Mongini inventò la storia e fisionomia delle

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless