Via Nizza, scattano multe nei locali: oltre 32mila euro di sanzioni

Una barberia, un negozio e un locale: sono le tre attività sanzionate, tutte con irregolarità, per un totale che supera i 32mila euro. È il bilancio dei controlli straordinari effettuati a fine novembre in via Nizza e nelle vie vicine, in un’operazione coordinata dalla polizia di Stato con il supporto di carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e personale Polfer.

La sanzione più alta riguarda una barberia, dove la municipale ha contestato multe per oltre 15.500 euro. Qui è stata rilevata un’apertura abusiva per la vendita di profumi e prodotti per la cura della persona, insieme a irregolarità igieniche e problemi nella sterilizzazione dell’attrezzatura.

Nel negozio controllato gli agenti hanno riscontrato vari illeciti amministrativi per oltre mille euro. L’Ispettorato del Lavoro ha trovato un dipendente non assunto e ha applicato una multa da 4.450 euro, ordinando la sospensione dell’attività finché non saranno ripristinate le condizioni di regolarità. L’Asl-Sian ha evidenziato mancanze igieniche e strutturali e ha indicato le misure da adottare.

L’ultimo controllo ha riguardato un locale. Qui la municipale ha rilevato irregolarità per più di 9.500 euro per mancata esposizione della Scia, occupazione abusiva di suolo pubblico, assenza dei cartelli sul divieto di fumo e degli orari, tabella prezzi non esposta, abidoni dei rifiuti non idonei, alimenti personali nei frigoriferi e un congelatore senza indicatore esterno della temperatura. Infine la guardia di finanza ha aggiunto un’ulteriore multa da 1.000 euro per il mancato pagamento del canone televisivo.

VI.G

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Torino Trolley Festival”, una grande parata di bus e tram storici 

Articolo Successivo

Il presidente di Coldiretti Mecca Cici al laboratorio Chimico della Camera di Commercio

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless