Fuga di monossido a Vicoforte: coppia di anziani intossicata in casa

Prima i sintomi di un possibile avvelenamento, poi la scoperta: all’interno della loro abitazione è stata rilevata una fuoriuscita di monossido di carbonio. È successo nella tarda serata di ieri a Vicoforte, dove una coppia di anziani – un uomo di 75 anni e una donna di 71 – si è sentita male ed è stata soccorsa immediatamente.

Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Mondovì in codice giallo per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Ceva, con il supporto di un mezzo proveniente da Levaldigi.

La presenza del monossido è stata confermata dai vigili del fuoco grazie a strumenti portatili specifici: il gas, infatti, è incolore e inodore e non può essere percepito senza apparecchiature dedicate. I tecnici stanno ora effettuando rilievi per individuare l’origine della fuga, mentre proseguono gli accertamenti sanitari sulla coppia.

VI.G

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Scomparso a Valperga: 47enne ritrovato senza vita

Articolo Successivo

Basta violenza. Le iniziative della Città di Torino per il 25 novembre

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless