Cala il sipario sul Primo Trofeo Della Mole | Memorial Pino Mangherini, una manifestazione che ha visto protagoniste le eccellenze del Nuoto per Salvamento nazionale. Un evento che, oltre alla competizione sportiva, ha voluto omaggiare la figura di Pino Mangherini, storico punto di riferimento del salvamento didattico.
Il pomeriggio della giornata di domenica è stato impreziosito da un toccante momento commemorativo, introdotto dal Presidente del Comitato FIN Piemonte, Gianluca Albonico, che ha ricordato la dedizione e l’eredità lasciata da Mangherini nel mondo del Salvamento Didattico. “Per il nostro comitato è un onore intitolare una manifestazione di questo livello ad una persona che ha dato così tanto al movimento e alla federazione”, ha dichiarato Albonico nel discorso di apertura.
Hanno portato i loro saluti anche gli ex Presidenti del nostro comitato Marco Benati e Sebastiano Spagnuolo e il Presidente della Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto, Giorgio Quintavalle. Quest’ultimo ha sottolineato: “La figura di Pino ha rappresentato un pilastro per tutto il movimento del Salvamento Didattico Regionale e soprattutto per il livello raggiunto per anni è stata la regione capofila dell’intero movimento nazionale”.
Infranto un record italiano di categoria: nei 100 Manichino Pinne e Torpedo Alessio Cesana (In Sport Rane Rosse) va ad abbassare il primato della categoria ragazzi portandolo a 54’’65.
A vincere la manifestazione è stata la società SA-FA 2000 con 659.00 punti, seguita da In Sport Rane Rosse con 631.375 punti e dai Vigili del Fuoco – Giovanni Salza, terzi con 553.25 punti.
Foto LC Zone Fotografia&Comunicazione
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE