Si è concluso il tanto atteso match tra Andrea Fontana e Michele De Filippo, che si è tenuto ieri sera a San Severo (Fg), per la conquista del titolo italiano welter. Dopo un incontro ricco di intensità e momenti spettacolari, Michele De Filippo ha avuto la meglio imponendosi sull’allievo di Abatangelo al termine della quinta ripresa.
Il confronto, caratterizzato da un ritmo incalzante e da scambi serrati, ha visto Fontana partire con determinazione, mettendo in difficoltà l’avversario nelle prime fasi del match.
Tuttavia, il pugile pugliese ha dimostrato la sua esperienza e capacità strategica, riuscendo a ribaltare l’andamento del combattimento con una prestazione brillante nella quarta e quinta ripresa.
La svolta è arrivata con una combinazione precisa di colpi da parte di De Filippo, che ha messo in difficoltà il pugile torinese, portando l’arbitro a decidere la fine dell’incontro.
Fontana ha commentato con sportività al termine del match “Ho dato il massimo sul ring, ma Michele è stato più bravo stasera. Tornerò ad allenarmi duramente per migliorarmi e sono già concentrato sui prossimi obiettivi. Ringrazio il mio team Boxing de Rua e i tifosi per il sostegno”.
Nonostante la sconfitta Fontana resta uno dei talenti più promettenti della boxe italiana e questa battuta d’arresto rappresenta solo una tappa di un percorso sportivo in continua crescita.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE