Il tradizionale “Farò”, il falò’ della festa di San Giovanni che brucia ogni 23 giugno in piazza Castello, consumato dalle fiamme è caduto questa sera verso Porta Nuova. Secondo la tradizione (e la superstizione) popolare ciò significa 12 mesi di fortuna per Torino. Soddisfazione per il buon esito è stata espressa dal sindaco Stefano Lo Russo: “L’augurio, per Torino, è che l’anno che ci aspetta sia davvero positivo, un anno di crescita: il toro del Farò, caduto verso Porta Nuova, la parte “giusta” secondo la tradizione, ci fa ben sperare.
E ci fa ben sperare la voglia di trovarci insieme a celebrare la festa del patrono della città: una comunità coesa e unita passa anche attraverso la sua capacità di guardare al futuro mantenendo, contemporaneamente, vive le sue radici”.
Recenti:
“La nuova programmazione 2021–2027 punta a consolidare un modello di sviluppo duraturo e coerente per tutto
Apre ufficialmente la RSA “Parco Dora” a Collegno, nuova struttura residenziale dedicata all’assistenza degli anziani non
SE NE PARLA IL 22 NOVEMBRE A VICO CANAVESE L’agricoltura ha plasmato nei secoli il paesaggio delle
Il Consiglio comunale di Monteu da Po, nella seduta del 3 novembre, ha approvato
La Regione Piemonte ha designato Francesca Lavazza alla guida dell’Associazione culturale Castello di Rivoli Museo di

