La Seleccion Peruana de Futbal Feminino di Torino premiata dall’assessore Carretta

Lourdes Jacqueline Lacho Apolinario è una mamma che come lavoro assiste una persona anziana. Dal 2007 è anche la capitana Seleccion Peruana de Futbal Feminino che riunisce quindici donne e ragazze desiderose a fine giornata di dare quattro calci ad un pallone. La squadra partecipa al torneo di Balon Mundial, la manifestazione organizzata sui campi cittadini che ogni anno vede affrontarsi tante compagini formate da stranieri residenti in Italia.

Lei e le sue compagne se lo sono aggiudicate nel 2018 alzando al cielo il trofeo riservato alle più brave. A quel successo sono poi alcuni piazzamenti onorevolissimi per un gruppo che si allena insieme due volte a settimana. Fino a poco tempo fa si riunivano al Parco Dora dove sul duro cemento facevano prima riscaldamento, poi esercizi di tecnica ed infine la classica partitella. Lourdes Jacqueline  ha però voluto fare un appello agli enti locali, alle associazioni sportive e ai privati affinché riuscissero a trovare un campo indoor in affitto che consenta loro di praticare in maniera continua anche il calcio a 5.

Una richiesta che l’assessore Domenico Carretta e i suoi collaboratori  dell’assessorato alla Sport hanno preso in carico cercando qualcuno che le potesse ospitare. A rendersi disponibili sono stati i gestori di Villa Glicini e del Master Club Fioccardo con grande gioia delle calciatrici che finalmente potranno allenarsi anche al coperto. Presente alla consegna della coppa anche la consigliera aggiunta della FIFA Evelina Christillin che aveva messo in contatto l’assessore e le ragazze peruviane.

Marco Aceto

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Chiorino incontra gli studenti: “Borse di studio tutte pagate”

Articolo Successivo

Misure antismog: prosegue il livello 0 (bianco). Fino a venerdì 26 gennaio in vigore le sole misure strutturali

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta