Il PalaTazzoli di Torino farà da cornice all’ultimo appuntamento della stagione di para ice hockey.
Sul ghiaccio sabaudo, sabato pomeriggio alle ore 16, andrà infatti in scena la finale di Coppa Italia che, da quest’anno, assume il nome di “Trofeo Andrea Chiarotti”, in memoria dell’indimenticabile “Ciaz”, pioniere del movimento in Italia nonché portabandiera azzurro ai Giochi di Sochi 2014.
La sfida, che vedrà in pista gli elementi della Nazionale reduce dal quinto posto ottenuto ai Giochi Paralimpici di Pechino, vedrà contrapposte le South Tyrol Eagles, che hanno appena cucito sulle loro maglie il nono scudetto consecutivo, e il Western Para Ice Hockey Team, la squadra che unisce l’Armata Brancaleone della Polha Varese e i Tori Seduti della Sportdipiù di Torino. Le tre edizioni precedenti della manifestazione (2017/2018, 2019/2020 e 2020/2021) sono state vinte dalle South Tyrol Eagles, per cui toccherà al Western Para Ice Hockey Team cercare di interrompere l’egemonia altoatesina.
Oltre alla squadra vincitrice e al miglior giocatore in campo, l’occasione sarà propizia per premiare anche Serena e Lorenzo, rispettivamente mamma e figlio di Chiarotti. Sarà possibile assistere alla partita gratuitamente dagli spalti del PalaTazzoli, previa esibizione del green pass.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE