Curiosità dal mondo del calcio. Il cartellino rosso

Il mondo del calcio riserva,sempre,tante sorprese e curiosità a qualsiasi latitudine ed in tutto il mondo.Il nostro campionato italiano non fa eccezione! 

Oggi soddisfiamo due curiosità che riguardano le espulsioni,il momento in cui l’arbitro mostra al calciatore, colpevole di un comportamento non corretto,il fatidico cartellino rosso. Cartellini rossi ricevuti!
Il giocatore che detiene il maggior numero di cartellini rossi in Serie A è un nome molto conosciuto: con 16 espulsioniPaolo Montero guida la classifica dei “cattivi” del nostro campionato. Alle spalle del difensore uruguaiano della Juventus, un quintetto composta da Di Biagio, Pinzi, Ledesma, Muntari e Falcone ,giocatori di grande temperamento,che in carriera hanno rimediato 12 cartellini rossi a testa.
Invece la partita più scorretta del nostro campionato,intesa come gara con il maggior numero di espulsioni inflitte dal direttore di gara, non ha però riguardato nessuno di questi 3 giocatori e si è giocata a Genova durante la sesta giornata del campionato 1997/98 tra Sampdoria e Piacenza. In quell’occasione l’arbitro si è trovato nell’incredibile condizione di dover allontanare dal rettangolo di gioco ben 5 giocatori: Balleri, Dieng e Franceschetti per i padroni di casa e Piovani e Rossi tra le fila degli emiliani.

Enzo Grassano

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Messer Tulipano, 25 aprile: artisti nel parco e picnic nei prati

Articolo Successivo

“Centro”, dall’analisi all’azione

Recenti:

Torino – Monza 1-1

Il Toro viene contestato dai tifosi dopo il pareggio per 1-1 all’Olimpico grande Torino contro il

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta