Le lezioni puntano a valorizzare una cucina sana ed equilibrata, semplice e genuina, senza trascurare le ricette più elaborate e raffinate. Particolare riguardo è riservato alle nuove tendenze della tavola. L’attività didattica spazia dai corsi base (per esempio quello sui dolci) ai corsi tematici
E se nel tempo libero imparassimo a cucinare? Per chi intende emulare i mitici chef delle trasmissioni televisive l’indirizzo giusto è quello di una tra le prime scuole di cucina nate a Torino e in Italia. Stiamo parlando de Il Melograno, di Romana Bosco. Una scuola rivolta non solo alle le padrone di casa esperte, ma anche agli uomini alle prime armi, a tutti i giovani e persino ai bambini .
Le lezioni puntano a valorizzare una cucina sana ed equilibrata, semplice e genuina, senza trascurare le ricette più elaborate e raffinate. Particolare riguardo è riservato alle nuove tendenze della tavola. L’attività didattica spazia dai corsi base (per esempio quello sui dolci) ai corsi tematici, fino agli atelier che trattano argomenti specifici. La scuola dispone di due zone di lavoro, una dotata di cucina professionale, destinata alle lezioni teoriche e una destinata agli atelier.
I corsi si suddividono in lezioni teoriche (capienza massima di 20 allievi) e lezioni pratiche, i cosiddetti atelier, in cui ogni allievo, dalla sua postazione di lavoro partecipa attivamente, sotto la guida dell’insegnante. (capienza massima di 10 allievi). Perché non provare?
IL MELOGRANO Piazza Vittorio Veneto, 9 Torino
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE