#Iodonocongusto, la social charity dinner a sostegno di 1 Caffè Onlus

LUCA ARGENTERO E SAMUEL PROTAGONISTI DI UN LIVE SHOW BENEFICO CON I PIATTI DEGLI CHEF DI EATALY

Mercoledì 16 dicembre

 

Luca Argentero e Samuel, una charity box disponibile a Torino, Milano e Roma che conterrà i piatti degli chef di Eataly che andranno ultimati durante la diretta, i cocktail del patron del Barz8 Salvatore Romano, i commenti del giornalista gastronomico Luca Iaccarino e le migliori eccellenze enogastronomiche del territorio: questi saranno i protagonisti di #IODONOCONGUSTO, il live show che si terrà mercoledì 16 dicembre alle ore 20, con l’obiettivo di sostenere i progetti solidali di 1 Caffè Onlus.

1 Caffè Onlus è la prima onlus digitale nata per sostenere le piccole associazioni no profit italiane: un’organizzazione senza scopo di lucro che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le persone al gesto del dono, perché la solidarietà diventi una sana abitudine quotidiana. Ogni anno, attraverso la propria piattaforma di crowdfunding, 1 Caffè Onlus aiuta 52 realtà solidali che promuovono progetti di assistenza in diverse cause sociali: assistenza socio-sanitaria, cooperazione internazionale ed economia solidale, contrasto alla povertà, all’emarginazione, al razzismo. E ogni anno organizza un evento di raccolta fondi: ecco che, in collaborazione con To BeDegustando (at) Home e Eataly, è nata #IODONOCONGUSTO, una social charity dinner, che si svolgerà mercoledì 16 dicembre, in diretta streaming dal Golfo Mistico, la “centrale operativa” di Samuel.

É possibile acquistare, e regalare, la charity box, valida per due persone, al costo di 100 euro (più le spese di spedizione), sul sito https://degustandohome.it/pages/io-dono-con-gusto, fino a domenica 13 dicembre. A tutti i partecipanti verrà fornito un link per accedere alla diretta streaming, durante la quale si potrà assistere alla preparazione dei piatti da parte degli chef di Eataly e si potrà cenare tutti insieme in collegamento, mentre Samuel ne curerà la sonorizzazione.

IL MENU A CURA DEGLI CHEF DI EATALY

Patrik Lisa, Eataly Torino

LA CRUDA: Tartare di bovino adulto di razza Fassona Piemontese (Presidio Slow Food) de La Granda, con radicchio tardivo, senape al miele e capperi biologici fritti

 

Federico Bilotta, Eataly Milano

RISOTTO ALLO ZAFFERANO: Riso Carnaroli con zafferano e ragù di stinco

 

Roberto Cotugno, Eataly Roma

BACCALÀ E CARCIOFI: Trancio di baccalà scottato con carciofi e mentuccia fresca

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Le primarie e la tentazione degli incarichi

Articolo Successivo

Bottegadellalpe sfida i giganti dell’e-commerce

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta