Dopo la “Maratonina” nuove iniziative sociali

Riceviamo e pubblichiamo

PROTEZIONE CIVILE CON LO SPORT PER L’AMBIENTE IN CITTA’

 #proteggiemigliorailtuoAmbiente. Recitava così il leitmotiv della 6^ edizione della Maratonina della Felicità, che si è corsa domenica 3 novembre. Un messaggio tratto da uno dei capitoli della guida al buon senso intitolata La Via della Felicità, di L. Ron Hubbard, cui l’evento è ispirato.

Ma, anche se sono passate alcune settimane, l’evento non è finito con la corsa organizzata alla Pellerina quella domenica mattina, perché la manifestazione si propone di promuovere e realizzare, grazie al suo ricavato, attività di protezione e miglioramento dell’ambiente durante tutto l’arco dell’anno.

“Nel 2019 abbiamo dato vita a numerosi interventi chiamati ‘Quartiere Pulito’ assieme ad altre realtà ecosolidali – spiega Beppe Tesio, presidente dell’associazione Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. onlus – Grazie alla Maratonina della Felicità abbiamo donato due alberi alla città, proprio alla Pellerina. Ora, con il ricavato della 6^ edizione stiamo pianificando importanti progetti per il 2020 che, a partire da Borgo Vittoria, dove abbiamo sede, si svilupperanno su tutto il territorio cittadino e non solo. Entro la fine dell’anno annunceremo il programma in dettaglio.”

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Maltempo, traffico ferroviario: aggiornamento situazione linee Piemonte – Liguria

Articolo Successivo

NUOTO. Europei in vasca corta, Alessandro Miressi in nazionale

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta