In Barriera due arresti per rapina

La Polizia di Stato di Torino ha effettuato due arresti per rapina. Si tratta di due eventi distinti accaduti entrambi nel quartiere di Barriera di Milano a distanza di poche ore l’uno dall’altro. Sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante e del Commissariato di zona che hanno arrestato due cittadini marocchini, di 29 e 27 anni, per il reato di rapina.

Nel primo caso è stato un ragazzo che ha chiesto aiuto: è fermo alla fermata dell’autobus in corso Palermo angolo via Scarlatti e un suo connazionale lo spinge violentemente contro il semaforo. Mentre con una mano brandisce una bottiglia di birra con l’altra gli sottrae dalla tasca il telefono cellulare e il permesso di soggiorno. Prima di scappare, gli strappa anche la collana e il bracciale che indossa causandogli delle lievi escoriazioni. Il giovane riesce a contattare la Polizia da una vicina cabina telefonica.

Gli agenti sono riusciti ad intercettare subito il rapinatore, irregolare sul territorio Nazionale e con precedenti di Polizia, su corso Giulio Cesare. Si trovava a bordo della sua bicicletta. Negli slip aveva nascosto la refurtiva, che risultava danneggiata nelle giunture a causa dello strappo. Il ventinovenne è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver fornito false generalità e per l’inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato.

Nel secondo caso, invece, è un uomo sulla settantina la vittima di rapina: è sceso della sua auto in attesa di un amico e un cittadino straniero da dietro, sotto la minaccia di un paio di forbici, gli strappa la collanina in oro che portava al collo, facendogli perdere l’equilibrio. La vittima cade a terra, batte la testa, ma nonostante ciò si alza, sale in auto e insegue il rapinatore fino in via Monte Rosa dove attira l’attenzione di diversi passanti che fermano il ladro.

Gli agenti hanno rinvenuto nelle tasche del ventisettenne la collana in oro e sotto gli indumenti le forbici utilizzate per guadagnarsi la fuga.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Battaglie in Val Sangone

Articolo Successivo

Cinque denunce per la manifestazione non autorizzata dei migranti

Recenti:

Il corteo vietato

IL COMMENTO di Pier Franco Quaglieni . Il divieto del corteo filo palestinese  del 7 ottobre

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta