Al Cimitero Monumentale la commemorazione dei defunti

Questa mattina al Cimitero Monumentale di corso Novara il sindaco Stefano Lo Russo ha preso parte alla consueta commemorazione per la giornata dei defunti con l’omaggio ai monumenti e ai cippi ai caduti di tutte le guerre. Al corteo delle autorità, aperto dal Gonfalone della Città di Torino seguito dai Gonfaloni della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino, erano presenti le rappresentanze delle associazioni combattentistiche e della Resistenza.

“Questo – ha detto il Sindaco – è un giorno in cui cogliamo l’occasione per fermarci, per raccoglierci nel ricordo di chi non c’è più, degli insegnamenti che restano, delle persone che continuano a guidarci anche se non sono più fisicamente accanto a noi.
La memoria è ciò che ci tiene insieme: ricordare significa anche dire grazie a chi ha lasciato un segno nelle nostre vite e nella nostra città, e continuare a prenderci cura di ciò che ci hanno trasmesso”.

Le celebrazioni proseguono con la cerimonia per la Commemorazione al Monumento per i caduti a Nassiriya di corso IV Novembre, cui prende parte l’assessore alla Sicurezza Marco Porcedda e, nel pomeriggio, con la Messa in ricordo dei defunti al Cimitero Monumentale officiata dall’arcivescovo della Città, il cardinale Roberto Repole, cui prenderà parte la vicesindaca Michela Favaro.

TorinoClick

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Serie A, decima giornata: Torino e Pisa si dividono la posta in un vibrante 2-2

Articolo Successivo

Ragazzino disabile torturato e gettato nella Dora la notte di Halloween

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Fit Homeless