Bartoli: “Un nuovo anno scolastico tra innovazione e formazione. Regione a fianco di studenti e Comuni”

 

“L’anno scolastico in Piemonte si apre con tante aspettative per gli studenti e gli insegnanti. Saranno 8mila gli studenti in meno sui banchi di scuola rispetto al 2024 – dichiara Sergio Bartoli, Consigliere regionale della Lista Cirio Presidente e Presidente della Commissione Ambiente –. Una sfida che ci impone di puntare sempre di più sull’innovazione e sulla formazione, per garantire ai nostri giovani strumenti adeguati e opportunità concrete di crescita e un futuro nel mondo del lavoro ”.

Il Consigliere Bartoli sottolinea l’impegno della Regione a sostegno del sistema scolastico piemontese:
“Tra il 2018 e il 2024 in Piemonte sono stati investiti 347 milioni di euro per l’edilizia scolastica, grazie in particolare all’apporto determinante della Regione, sia nell’indirizzare i fondi europei e statali sia con lo stanziamento di risorse proprie”.

Bartoli ricorda inoltre il supporto concreto rivolto agli enti locali:
“La Regione ha rinnovato anche quest’anno il sostegno ai Comuni per l’acquisto di scuolabus per il trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia e dell’obbligo, come previsto dalla l.r. 23/89. Per il 2025 sono stati stanziati 700mila euro, che consentiranno di cofinanziare l’acquisto di nuovi mezzi. Il contributo regionale coprirà il 50% della spesa sostenuta fino a un massimo di 40.000 euro per ciascun scuolabus”.

“Il mio augurio – conclude Bartoli – è rivolto agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie: che questo nuovo anno scolastico sia un percorso ricco di stimoli, di impegno e di soddisfazioni per l’intera comunità piemontese”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Torino accende i motori: il Salone dell’Auto porta novità, test drive e supercar nel cuore della città

Articolo Successivo

Con l’annuale Gtt under 26 si viaggia anche in treno per spostarsi a Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta