Università al voto per il nuovo rettore

Chi sarà  il nuovo rettore dell’Università di Torino? Si vota mercoledì 28 e giovedì 29 maggio per la prossima rettrice o il prossimo rettore per il periodo 2025-2031. Docenti e ricercatori potranno votare attraverso il link di accesso alla piattaforma di voto. I tre candidati sono il professore Raffaele Caterina, docente di Diritto privato, la professoressa Cristina Prandi, ordinaria di Chimica organica e la professoressa Laura Scomparin, docente di Diritto processuale penale.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

1 Comment

  1. Ricordo con nostalgia le battaglie all’ultimo voto tra i Proff. Dianzani, Bertolino, Vaglio: giorni e notti a battagliare con foga sul loggiato dell’ateneo per strappare consensi. Periodi in cui gli studenti (Senato degli studenti) proponevano e goliardicamente portavano avanti il loro credo politico (Crosetto, Montaruli, Grimaldi, Corrado, Framartino, Angelantoni, Vittone e tanti altri che fin da giovani hanno lottato per il miglioramento sociale culturale e politico dell’Ateneo).
    Non vogliatemene per la digressione ma era un’epoca romantica e piena di fervori che al giorno d’oggi forse si sono un po’ sopiti.
    Domenico Careggio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Piemonte, dove investire: ecco la mappatura regionale delle aree disponibili

Articolo Successivo

La foto di Vincenzo Solano

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta