Donna derubata dei contanti mentre attende di pagare alla cassa

Per guadagnarsi la fuga, l’uomo spintona l’amica intervenuta in soccorso

Torino, quartiere San Salvario – I Carabinieri della Stazione San Salvario, impegnati insieme al personale dell’Esercito Italiano nel servizio “Strade Sicure”, giovedì pomeriggio hanno tratto in arresto un quarantenne centrafricano responsabile di aver commesso una rapina impropria all’interno di un piccolo supermarket di Via Nizza, a due passi dalla Stazione Ferroviaria di Porta Nuova.
L’uomo, dopo essere entrato nel punto vendita, si è avvicinato alla cassa e, con un gesto fulmineo, si è impossessato di una banconota da 50 euro che una donna teneva in mano in attesa di pagare la spesa. Subito dopo, il soggetto si è dato alla fuga, ma è stato prontamente inseguito da un’amica della vittima, intervenuta per bloccarlo. Nel tentativo di sottrarsi all’inseguimento, il quarantenne ha spintonato la donna e proseguito la sua corsa con l’obiettivo di far perdere le proprie tracce.
I militari, già in servizio nelle vicinanze, hanno udito le richieste di aiuto e, raccolta una descrizione dettagliata dell’uomo dalle due donne, hanno avviato immediatamente le ricerche, avvalendosi anche del supporto di una seconda pattuglia giunta sul posto.
Il riconoscimento dell’uomo da parte delle due testimoni e le immagini di videosorveglianza presenti all’interno del supermarket che hanno ripreso l’intera scena, hanno consentito l’arresto dell’autore del fatto. L’uomo è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Torino, piazza San Carlo: gli affreschi dedicati alla Sindone

Articolo Successivo

Lutto in Forza Italia per la scomparsa di Cherio

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta