Questa mattina a Chivasso si è tenuta la presentazione ufficiale dei nuovi personaggi dello Storico Carnevalone.
Questa manifestazione rappresenta una delle più antiche e sentite tradizioni della nostra regione, capace di unire storia, cultura e comunità in un’atmosfera di festa. All’iniziativa era presente tra le autorità il consigliere regionale Sergio Bartoli, presidente della Commissione Sanità della Regione Piemonte.
“Desidero esprimere un sincero ringraziamento alla Pro Loco di Chivasso “L’Agricola” e al suo Presidente, ingegnere Davide Chiolerio, per il gradito invito, – ha commentato Bartoli – così come al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, il cui impegno continuo è fondamentale per mantenere vive le tradizioni che rappresentano il cuore della nostra comunità.
Un apprezzamento particolare va ai nuovi protagonisti del Carnevale 2025: la Bela Tolera, Isabella Caruso, e l’Abbà, Enzo Falbo. A loro i miei migliori auguri per il prestigioso ruolo che ricopriranno, certi che sapranno incarnare al meglio lo spirito di questa storica manifestazione”. E infine un saluto alla Ninfa Albaluce, Giulia Giuliano Albo accompagnata dal Sindaco di Caluso Mariuccia Cena”.
“Colgo inoltre l’occasione – ha aggiunto il consigliere – per rivolgere un pensiero di ringraziamento ai personaggi che hanno rappresentato Chivasso nelle passate edizioni: è grazie alla loro dedizione che il Carnevalone continua a essere un patrimonio culturale prezioso per tutta la regione.
All’evento ha partecipato anche l’Assessore Regionale Maurizio Marrone, la cui presenza sottolinea l’importanza e il valore che questa celebrazione ricopre non solo per la città di Chivasso, ma per l’intero territorio piemontese.
Ho potuto apprezzare il significato di un Carnevale che unisce le persone e rafforza i legami sociali. È un simbolo autentico del folklore e della cultura che dobbiamo continuare a valorizzare.
Con l’augurio che il Carnevale 2025 sia un grande successo e una gioiosa celebrazione collettiva, rinnovo il mio ringraziamento a tutti gli organizzatori e ai cittadini di Chivasso per l’accoglienza calorosa” ha concluso Bartoli.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE