Con la vittoria di martedì a Napoli, sono arrivale a sette le vittorie consecutive per Eridano Di Celle.
Da Victor Giò e Martina Grif, il pupillo della Regina Horse allenato da Lucio Colletti, guidato da Antonio Velotti e allevato dall’Azienda Agricola di Celle, sta pian piano stabilendo un nuovo primato.
Record di 1.11.1 sulla breve e 1.12.7. sui 2.100 metri. Cavallo stimato da sempre, purtroppo il carattere ne ha condizionato le prestazioni, che oggi con l’ottimo lavoro di Lucio Colletti, sembra aver trovato la giusta soluzione.
“Lucio ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro- le parole di Antonio Velotti- da quando è arrivato nel centro di allenamento di Ardea, Eridano è cambiato totalmente. Lucio sta lavorando più che altro sul carattere, cercando di farlo stare tranquillo tanto da farlo vivere in paddock insieme ad una femmina. Ed infatti il cavallo si sta tranquillizzando ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo sempre saputo le sue grandi potenzialità, ma sfortunatamente mai messe veramente in atto. Ci siamo resi conto di che cosa era quando a Taranto dopo l’errore, ha fatto da squalificato 55 gli ultimi 800. Per ora ha un unico schema, quello di correre in testa e lasciarlo tranquillo. Questo lo rende ancora un po’ vulnerabile sul doppio km, ma sul miglio come avete visto alla penultima ha fatto 11 praticamente a mani ferme, anche perchè è un cavallo che non devi fargli vedere la frusta. Rispetto ad una volta ora entra in pista da solo, senza essere accompagnato e senza troppe storie. Ha una grande dote, di essere un cavallo che ha più parziali, lui sa partire ed arrivare e questo non è da tutti. Sono sicuro che non potrà far altro che migliorare, perchè Lucio ed anche io, abbiamo una grande fiducia in lui.”
Foto di Domenico Zizzi.
eb – Ippodromo di Vinovo
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE