Nove anni fa, proprio come oggi, il 23 ottobre, a soli 55 anni d’età, è morta Vera Schiavazzi, lasciando un vuoto evidente non soltanto in chi l’ha conosciuta ma anche nel panorama giornalistico piemontese.
Chi era Vera? Giornalista di Repubblica, cronista tenace e sensibile, sindacalista, prima direttrice del Master in giornalismo di Torino, valdese, e molto, molto di più.
A Vera Schiavazzi è dedicato il Premio voluto dagli Ex Allievi del Master, organizzato dal Centro Studi Pestelli e inserito nelle giornate del Premio Morrione a Torino.
L’appuntamento è per domani, giovedì 24 ottobre, dalle 17,30 alle 19,30, alla “Fabbrica delle E”, in corso Trapani 91/b, a Torino, per un incontro su “Giornalismo e partecipazione”, aperto a tutti e valido per la formazione giornalistica (2 crediti), e per la consegna del Premio Schiavazzi.
Recenti:
Una nuova e vigorosa perturbazione di origine atlantica è in arrivo sul Nord-Ovest italiano e darà
La Polizia di Stato ha tratto in salvo, a Torino, un uomo che stava per
Incontro fra il Sindaco di Sauze d’Oulx, Mario Meneguzzi, e il Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin
Si è svolta con esito molto positivo domenica 14 dicembre scorso, presso il Foro Boario di
Consegnata da Confartigianato Torino e Coldiretti Il nuovo personaggio del Presepe 2025 rappresenta il lavoro nei

