Testimoni della memoria ogni giorno, per difendere libertà e democrazia

Con il ricordo di Bruno Segre, testimone della Resistenza scomparso all’inizio dell’anno, e sottolineando l’importanza di celebrare questa giornata riaffermando i valori della libertà e della democrazia, che non sono scontati, il sindaco della Città di Torino è intervenuto ieri sera dal palco di piazza Castello, a conclusione della tradizionale fiaccolata per il 25 aprile. La sfilata, partita come sempre da piazza Arbarello con in testa i gonfaloni delle istituzioni e l’Anpi ha percorso le vie del centro fino al palco per il saluto delle autorità e l’orazione ufficiale dello storico Carlo Greppi.

Questa mattina si è tenuta la cerimonia istituzionale di omaggio ai caduti al Cimitero Monumentale e la giornata proseguirà con numerosi appuntamenti culturali organizzati dalla Città in collaborazione con il Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte, il Polo del ‘900 e associazioni e istituzioni culturali, disponibili alla pagina www.comune.torino.it/25aprile.

Chiuderà, alle 21 al Teatro Regio, il concerto di Fatoumata Diawara, realizzato dalla Fondazione per la Cultura nell’ambito del Torino Jazz Festival e promosso dalla Città di Torino e dal Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte. La cantante di origini maliane si esibirà, accompagnata dalla sua band, in uno spettacolo dedicato alla gioventù resistente e in special modo a Dante Di Nanni.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Senza memoria non c’è futuro: buona liberazione, Torino

Articolo Successivo

Oggi al cinema. Le trame dei film nelle sale di Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta