Intelligenza artificiale, futuro anteriore

L’Italian Cultural Content industry promuove l’incontro per giovedì 29 febbraio alle ore 18, presso il grattacielo Intesa Sanpaolo

 

L’ICCI Hub, Italian Cultural Content industry organizza giovedì 29 febbraio alle ore 18, presso il grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, un incontro dal titolo “Intelligenza artificiale: futuro anteriore”.

Questo appuntamento ha l’obiettivo di tracciare un bilancio rispetto alle prospettive dell’AI generativa per comprendere meglio tutte le applicazioni di questa tecnologia e l’impatto che avrà nei diversi ambiti professionali.

L’intelligenza artificiale rappresenta un cambio di paradigma che potrà aiutare la nostra società a migliorarsi, non sostituendoci, ma accompagnandoci e diventando un completamento delle nostre professioni.

Questo il tema della seconda edizione di “Quanto conta il contenuto”, il nuovo ciclo di incontri organizzato dall’ICCI Hub e realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center.

L’obiettivo di questi incontri, il primo dei quali si terrà giovedì 29 febbraio alle ore 18, è quello di aiutare le imprese e i professionisti a documentarsi, confrontandosi con persone di competenze acclamate, ma anche di costruire un dialogo e un confronto tra le aziende della filiera, cooperando per costruire insieme visione e progettazione rispetto alle scelte che le imprese dovranno prendere nell’immediato futuro e per generare maggiore consapevolezza rispetto ai rischi e alle potenzialità di strumenti che stanno cambiando in maniera radicale le professioni e la diffusione dei contenuti.

Gli incontri di ICCI Hub, rivolti, in prima battuta, ai professionisti e alle imprese del settore creativo e culturale, ma aperti a chiunque sia interessato al tema, propongono esplorazioni e indagini nelle nuove relazioni tra le persone e le tecnologie per arricchire le conoscenze e le competenze di chi lavora e per vivere quest’epoca di transizione tecnologica senza timori e con i giusti strumenti abilitanti.

In particolare questo primo incontro ha lo scopo di tracciare un primo bilancio rispetto alle prospettive dell’AI generativa, comprendendo meglio tutti gli ambiti applicativi di questa tecnologia e l’impatto che avrà nei diversi ambiti professionali.

L’incontro sarà condotto dall’imprenditore e professore universitario Paolo Giovine, con la partecipazione degli autori di “In principio era Chat GPT” Mafe de Baggis, pubblicitaria e esperta nei media digitali e Alberto Puliafito, direttore di Slow News, esperto di relazioni tra tecnologia e umanità; Arianna Miola, ricercatrice in Intesa Sanpaolo Innovation Center; Antonio Garbaccio, esperto di trend tecnologici ed ecosistemi di innovazione presso Intesa Sanpaolo Innovation Center.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

MARA MARTELLOTTA

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Le sere torinesi di Gozzano: la malinconica poesia del quotidiano

Articolo Successivo

“Uscite di sicurezza” presso l’IPS Jacopo Beccari

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta