Lega Coop spegne 50 candeline con una tavola rotonda e la mostra di Nespolo

Una mostra del maestro Nespolo per festeggiare i 50 anni di Lega coop Piemonte, a cornice di una giornata conviviale per la fondazione avvenuta a Torino l’8 dicembre 1973. Gli aderenti della lega coop Piemonte, si sono riuniti nella sala Camera Italiana al Museo del Risorgimento in piazza Carlo Alberto nel cuore della Torino del fare.

Tante testimonianze per raccontare il percorso fatto fino a qui e i traguardi da raggiungere nel futuro. Una tavola rotonda sul tema “Impresa, comunità, innovazione: il mondo cooperativo per una nuova economia. Le testimonianze di personaggi pubblici per sottolineare l’importanza del sistema cooperativistico nel nostro tessuto sociale e produttivo, tra i quali  il Governatore della Regione Alberto Cirio, il sindaco Stefano Lorusso, il presidente CRT Fabrizio Palenzona, il presidente della Lega Coop Piemonte Dimitri Buzio che  ha  ribadito: “la lega Coop è un  soggetto economico e non politico.… collaborare con le istituzioni per poter essere attori dello sviluppo economico, per una concordia istituzionale”.

 

E sottolinea che la Cooperazione è collaborazione produttiva perché “la gioia e il bello devono   appartenere a tutti e si lavora non solo per un’inclusione sociale ma per un ascensore sociale”.

GABRIELLA DAGHERO

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Frenata Juve: Genoa -Juventus 1-1

Articolo Successivo

Proposte natalizie e nuova Nursery al Torino Outlet Village

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta