Ippodromo di Vinovo: festa per il trotto, festa per il pubblico

Festa per il trotto, festa per il pubblico, festa per gli allevamenti italiani. Il mese di settembre sulla pista di Vinovo comincia con uno degli appuntamenti più attesi, il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, una delle tappe fondamentali nella stagione per i cavalli di tre anni. Questo infatti è il vero antipasto del Derby, l’ultimo Gran Premio prima dell’appuntamento più atteso sia per i maschi che per le femmine.

Il meglio dei tre anni diviso in due corse: una Open gruppo 1, da 154.000€ e una per sole femmine (il Filly gruppo 2) che avrà una dotazione di 66.000€. E come sempre, tanto spazio per l’intrattenimento: per tutto il pomeriggio un coinvolgente spettacolo di magia, animazione per adulti e per i bambini, ma anche la visita guidata delle Scuderie con un pulmino espressamente dedicato. Torneranno pure le carrozze storiche con Adamo Martin, che grande successo hanno riscosso in tutte le ultime occasioni, ed è prevista l’esposizione pittorica di Giada Gaiotto, giovane artista appassionata del nostro mondo ippico.

Tornando alle corse, tutti i migliori driver italiani e non solo: Guzzinati, Smorgon e Mollo a rappresentare la piazza torinese, Gocciadoro, Di Nardo, Vecchione, Minnucci, Gubellini per il resto d’Italia e poi il francese Alexander Abrivard con Ebano D’Arc.  Nel Marangoni, favori del pronostico per East Asia allieva di Mauro Baroncini, affidata ad Andrea Farolfi e per Edy Girifalco Gio, Team Gocciadoro e affidato a Santino Mollo. Occhio anche a Encierro, allievo di Gaspare Lo Verde, ed Elton Wise, dietro le ali dell’autostart con un bellissimo numero 1.

Nelle femmine la corsa è molto incerta, ma a dominare potrebbe essere sempre il team Gocciadoro di Noceto con Elenor Di Poggio in pole con Giampaolo Minnucci, ed Ete Jet in seconda fila con Alessandro. La più forte resta Electra D’Esi, ma Baroncini l’annuncia solo all’80% della condizione, in quanto non corre dal successo nel Nazionale Filly di giugno. Non possiamo lasciare fuori una cavalla come Esedomani con Smorgon.

Uno sguardo anche alle altre corse, in tutto nove al via dalle 14:45. Spettacolo assicurato nel Premio Comune di Vinovo, con soggetti tutti al top della forma a darsi battaglia nei tre nastri dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri. Per tutto il giorno e fino a sera tardi aperti il ristorante “La Scuderia” con affaccio panoramico sulla pista (obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 3457787032) e gli altri punti di ristorazione all’interno dell’impianto. Come al solito ingresso libero e gratuito per tutti.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Una notte al Monte dei Cappuccini

Articolo Successivo

“Ritmika”. Prosegue l’estate in musica al “PalaExpo” di Moncalieri

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta