Il progetto “Ruote ferme, pedoni salvi”, promosso dall’AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada in collaborazione con la Polizia Locale di Torino, continua a registrare episodi degni di nota, che confermano la bontà dello stesso oltre la semplice vigilanza degli attraversamenti pedonali a rischio. Lo scorso 21 febbraio, nei pressi dell’intersezione tra Corso Vittorio Emanuele II e via Paolo Borsellino, in zona Tribunale, è avvenuto un incidente con lesioni che ha coinvolto una bicicletta e un monopattino. Alla guida dei due mezzi vi erano due ragazze, una di nazionalità cinese e l’altra iraniana. Nell’immediato è intervenuto uno degli assistenti pedonali che stava prestando servizio davanti al Tribunale di Torino e che si è adoperato subito per chiamare i soccorsi, tranquillizzando e rassicurando le ragazze e fungendo altresì da interprete con la pattuglia intervenuta. Inoltre ha coadiuvato gli agenti nella gestione della viabilità.
L’utente ha ricevuto il plauso del Commissario Responsabile del Comando Territoriale III della Polizia Locale di Torino, al quale è assegnato, per “l’ammirevole comportamento e senso del dovere dimostrato”.
Ai complimenti della Polizia Locale si uniscono quelli del Presidente dell’AFVS, Giacinto Picozza: “I nostri ragazzi in messa alla prova giorno dopo giorno stanno dando dimostrazione di quanto sia importante la loro presenza sul territorio sia a supporto degli utenti della strada e che degli operatori di Polizia, al fine di garantire una maggiore sicurezza”.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE