Qatar 2022 Ci siamo!

I campionati di calcio vanno in vacanza/letargo per 50 giorni abbondanti:spazio ai mondiali in Qatar.Dal 20 novembre e fino al 18 dicembre, inizierà la 22esima edizione dell’evento calcististico più atteso da tifosi,calciatori ed addetti ai lavori.

Si giocherà per la prima volta in autunno ed in terra araba d’oriente.Sarà l’ultima volta con la partecipazione di 32 squadre.Dalla prossima edizione,nel 2026,si passerà a 48 nazionali e lo ospiteranno 3 nazioni in contemporanea: Canada, Messico e Stati Uniti.Non ci sarà l’Italia (vincitrice di ben 4 edizioni)fuori per quarta volta,seconda consecutiva:assente nel 1930 in Uruguay,,non qualificata nel 1958 in Svezia,2018 in Russia,2022 in Qatar.
Partono con i favori del pronostico,per la vittoria finale, Brasile,Argentina,Germania e Francia.Occhio alle possibili rivelazioni:il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Leao,la Serbia con ben 11 “italiani”che militano nella nostra serie A:di questi 5 giocano nel Toro e nella Juve.
Milinkovic Savic,Lukic e Radonjic nei granata,Kostic e Vlahovic nei bianconeri.Una curiosità tecnica:per la prima volta nella storia della TV ogni gara sarà ripresa da ben 34 telecamere!

Enzo Grassano

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Biennale Tecnologia, 50 mila presenze confermano il successo dell’evento

Articolo Successivo

Serve una commissione parlamentare sul Covid?

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta