Con Autolook Week il centro di Torino diventa un museo a cielo aperto per le auto più belle

Sarà un piacere per gli occhi, non solo degli amanti delle automobili che potranno osservare da vicino e gratuitamente in una piazza San Carlo trasformata in un museo a cielo aperto più di 50 modelli  iconici di tutti i tempi di Formula 1, Rally, Endurance e Moto GP.

Fino a domenica – dopo il vernissage di ieri con la cerimonia di premiazione degli Autolook Awards e lo show dinamico  che ha chiuso la giornata inaugurale  in una piazza colorata di pubblico e di tanto entusiasmo – Autolook Week Torino offrirà  una passeggiata nelle emozioni del motorsport, tra quei modelli che ne hanno scritto la storia e che sono entrati di diritto nei ricordi e nell’immaginario degli appassionati.

Oggi, giovedì 8 settembre, in piazza San Carlo a partire dalle ore 17.30 protagonista la Moto GP con i piloti ufficiali della Casa reduci dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Alex Rins e Kazuki Watanabe, che incontreranno i fan per firmare autografi e scattare selfie.

Alle ore 18.30 gli stessi piloti, insieme a Marco Lucchinelli, pilota campione del mondo MotoGP classe ’81, daranno vita a una parata tra piazza San Carlo e via Roma, fino a piazza Carlo Felice.

Sempre oggi pomeriggio alle ore 18, presso le OGR a Torino, si svolgerà la tavola rotonda “Dalla pista, alla strada”. Tema dell’incontro, aperto al pubblico, l’interscambio tecnologico tra le auto da competizione e le vetture di serie nei diversi momenti storici.

Tutto accompagnato da una serie di mostre con gli scatti più belli del motorsport, immagini spettacolari e iconiche che raccontano i sorpassi e i momenti indimenticabili degli ultimi decenni dei Gran premi di Formula 1, disegni e quant’altro, visibili in due mostre alle Ogr e lungo via Po.

Sabato 10 settembre, dalle 10 con partenza da piazza San Carlo e poi, alle 17 per il ritorno verso il centro della città, sarà la volta della rievocazione storica Torino-Stupinigi-Torino di modelli ultracentenari organizzata da ACI Torino in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Automobile, mentre domenica 11 settembre alle 17.30 sarà il momento di supercar e hypercar moderne, esemplari di tecnologia e design in sfilata nelle strade della città.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Abbattuto un platano gravemente compromesso nel giardino Guglielminetti

Articolo Successivo

Dal Credito sportivo 30 milioni per rilanciare le Residenze Sabaude

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta