Libri: a tu per tu con Alessandra Prosperi

Abbiamo intervistato l’autrice del racconto “Inevitabilmente” pubblicato da Booksprint

– Le sue esperienze personali hanno influito sulla decisione di dedicarsi alla scrittura?
Le mie esperienze personali influiscono sempre sulla mia vita,sono una persona molto istintiva e a seconda di quello che la vita mi pone davanti affronto tutto con coraggio e determinazione,certo ho anche momenti di sconforto, ma da questo traggo la forza per andare avanti. Non a caso nella prefazione del mio primo libro ho detto che sono come una fenice….il mio libro non è autobiografico, ma c’è molto di mio, infatti come Alessia ho dovuto lottare per il lavoro, la fabbrica dove lavoravo io ha chiuso x dislocamento ma io e altri colleghi ai tempi facemmo una lotta dura creando un presidio davanti alla fabbrica per non far andare via i macchinari. Cichiamavano gli” irriducibili dell’haemonetics”,ma questa è un’altra storia… cmq in conclusione le mie esperienze di vita mi hanno reso la persona che sono oggi e in questo libro c’è tanto di mio, dall’amore per la mia stupenda città Ascoli Piceno, all’amore per il calcio tra cui l’Ascoli calcio… all’amore in generale che aiuta ad andare avanti anche nei momenti più bui…

– Ha in programma di scrivere nuovi libri in futuro?
Sono già all’opera con altri 2 libri, uno è quasi in conclusione un altro è agli inizi, non è facile trovare il tempo per scrivere, ho comunque una famiglia, una casa, il mio lavoro di network marketing…ma la passione per  il mondo dei libri, mi nasce da dentro da quando ero piccola, considerando che a 6 anni ho letto grazie a mia madre Piccole donne, ho questo ricordo in cui lei mi porta per la prima volta in libreria, rimasi affascinata da questo posto pieno di libri e da allora ho sempre letto. Da qui ho provato a scrivere e pare che il risultato sia piaciuto a tante persone, quando ho capito che il libro era pubblicabile, quando la Booksprint mi ha detto che era un ottimo libro sono rimasta stupita, ma la cosa migliore è ricevere recensione da chi non conosci e sentirsi dire che il libro è stupendo perchè è pieno di messaggi positivi. Ho ricevuto tante dimostrazioni di stima che non credevo, certo ci sono state anche “critiche” ma quelle sono costruttive e le sto usando per questi libri che sto scrivendo.

– Oltre a scrivere le piace leggere? Che libri legge?
Amo i libri, il cartaceo ,sentire tra le dita la consistenza dei libri, il loro profumo. Holetto tutti i generi possibili…anche autori stranieri tea cui Tolstoj etc…da Danielle steel, Stephen King. A 11 anni lessi Dracula di Bram Stoker, senza libri nn riuscirei a vivere sinceramente mi piace perdermi in quel mondo spegnere il cervello, le preoccupazioni e sognare e immaginare le storie che leggo,f orse x questo mi piace anche scrivere, inventarmi storie, personaggi, parlare della mia città. E’stupendo poter scrivere i miei pensieri e le mie idee: il mondo dei libri ti lascia spazio per poterti esprimere come si vuole, è un mondo fantastico dal quale è difficile” uscire”.

Leggi anche:

“Inevitabilmente”: un racconto di Alessandra Prosperi

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

25 Comments

  1. Ho letto il libro e mi è piaciuto molto
    Sono una lettrice nata
    Inteso che amo leggere da piccola
    Ho letto di tutto
    Ma ovviamente ho i miei generi preferiti

    E se dico che il suo mi ha emozionato e pure tanto dico il vero . E’ saputa entrare anche in quella che preferisce i classici in assoluto e nn è da poco
    La lettura deve essere avvincente deve emozionare e solo chi ha davvero un talento riesce a farlo

  2. Ho letto il libro tutto d’un fiato. Mi è piaciuto molto,una bella storia, sicuramente se la scrittrice darà un seguito ,anche il prossimo leggerò con molto entusiasmo.

  3. A me questo libro ha dato molta gioia, mi ha fatto viaggiare col pensiero e immedesimarmi con la protagonista. Mi è piaciuto tantissimo perchè scritto bene e in aggiunta, l’autrice ci ha messo il cuore, e questo si percepisce e sorprende gradevolmente. Spero pubblichi presto altre opere, non vedo l’ora di leggere un’altra.

  4. Alessandra sei la mia sorellina rossonera e una grande artista e scrittrice io non sono uno che legge tanto ma io che mi sono letto il tuo libro in 1 ora e 40 minuti io ti stimo come persona e come artista un grosso abbraccio e tanta fortuna per tutto i tuoi nuovi successi.

  5. Un libro come se ne trova ben pochi così chiari puliti nella scrittura, scorrevole che ti fa passere il tempo di lettura con piacere e dispiacere quando arrivi a finirlo, nei miei mille libri non poteva mancare,da consigliare persino nelle scuole per me, una bella lettura

  6. Sono stato uno dei primi a ricevere il libro della mia amica Alessandra Prosperi e devo dire che lho trovato molto bello, anche se io non è che sono un assiduo lettore di romanzi, ma tant’è, per una amica si fa questo e altro ! In conclusione spero di vedere altri racconti di Alessandra, è molto brava !

  7. È stato un viaggio nel passato per me,che sono tuo cugino,leggere ogni parola di questo tuo libro.Credimi l’ho letto in un mese proprio per visualizzare e focalizzare al meglio luoghi e circostanze a noi familiari. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che non hanno ancora avuto la possibilità di conoscere Ascoli e le sue bellezze.Meditate gente meditate.Complimenti alla mia super cugina.Wiiliam.

  8. Letto tutto di un fiato. Racconto scorrevole e nn noioso.Ti fa viaggiare con l’immaginazione lasciandoti una piacevole sensazione di appagamento. Brava Alessandra.

  9. Ho letto il libro in un pomeriggio avevo bisogno di evadere e sono entrata nel libro tanto che l ho letto in un paio di ore forse più …semplice ma bello anche se mi aspettavo un pizzico di …..poi!!! 😂Ora però aspetto il numero due voglio sapere bene cosa è successo ad Alessia con il suo ragazzo…..

    • Grazie mille….il seguito è in programma..ma prima devo finire l’altro che è in corso d’opera…🤭😂😂…

  10. Ho letto il libro,un racconto molto realistico che ti prende dall inizio alla fine!
    Bravissima Alessandra Prosperi aspetto il numero due…

  11. Inevitabilmente
    Alessandra Prosperi
    ..
    ..
    Un racconto breve di poco più di 60 pagine ma pieno di rinascita e romanticismo
    La nostra protagonista è Alessia, giovane donna che da quando ha perso i genitori si è ritrovata a capo dell’azienda di famiglia. In questi anni la crisi economica si fa sentire e la ragazza è costretta a rivolgersi a finanziatori per risollevare le sorti dell’azienda, ma per Alessia ci sarà una sorpresa sia dal punto di vista lavorativo ma soprattutto sentimentale.
    ..
    L’autrice in poche pagine crea un racconto molto dolce dove la protagonista è costretta a combattere con i problemi che affliggono la nostra società in questi anni, problemi che ritroviamo in ogni fascia di età.
    Spero Alessandra scriva al più presto un seguito a questa storia, anche qualcosa di più lungo per poter esplorare maggiormente i protagonisti e le loro storie.
    Questo libro è ideale per chi vuole un po’ di romanticismo, a mio avviso ottimo anche per una lettura in vacanza 🥰
    Inoltre ha una copertina che ho amato dalla prima volta che l’ho vista.. La magnifica piazza che ho scoperto essere di Ascoli Piceno. Grazie

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Con l’agriturismo Bellavista, Marentino fa dimenticare a tavola i disastri della Fiat

Articolo Successivo

Gli Abba a teatro: Chess e Mamma Mia per Musical a Corte 

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta