ATP Finals di Torino, su il sipario sul torneo con i migliori tennisti al mondo

Gli otto migliori singolaristi al mondo e altrettante coppie di doppio si sfideranno al Palalpitour dal 14 al 21 novembre nelle ATP Finals. Già certo di rientrare tra i partecipanti l’azzurro Matteo Berrettini che ha conquistato il pass per Torino dopo una stagione straordinaria coronata dalla finale conquistata a Wimbledon dove si è arreso solamente al numero 1 al mondo Novak Djokovic.

Al grattacielo di Intesa San Paolo oggi è stato dato il via ufficiale alla kermesse alla presenza dei presidenti FIT, Angelo Binaghi, e ATP, Andrea Gaudenzi, della sottosegretaria Valentina Vezzali, degli assessori di Comune, Domenico Carretta, e Regione, Fabrizio Ricca.

“Sono stati tre anni molto intensi vissuti a perdifiato, adesso cediamo con piacere il testimone ai giocatori che saranno i veri protagonisti delle ATP Finals – ha detto Angelo Binaghi – . Abbiamo allestito la più grande manifestazione indoor trovando un sistema che ha funzionato e che ci ha condotto alla vittoria finale perseguendo un obiettivo comune a tutti: per questo ringrazio chi in questo periodo ha lavorato duramente per raggiungerlo – ha proseguito -. Sarà un grande spettacolo di cui andremo fieri, ma finite le ATP Finals il giorno dopo ci metteremo a lavorare per la prossima edizione”.

Ringraziamenti a cui si è unito anche l’assessore della Città di Torino, Domenico Carretta: “Ringrazio chi ci ha creduto ed è riuscito a portare  una manifestazione così importante – ha detto il neo assessore –“Siamo orgogliosi perché la nostra città si vestirà dei colori delle ATP Finals”, ha proseguito Carretta che in conclusione del suo intervento ha invitato i cittadini mercoledì in piazza Castello per la presentazione degli eventi legati alle ATP Finals.

Gli atleti già sicuri di giocare sotto la Mole sono Djokovic, Medvedev, Tsitsipas (che si è ritirato al torneo di Parigi e la cui condizione fisica è da valutare), Zverev; Berrettini e Rudd con gli ultimi due posti ancora da assegnare  e nella speranza, seppur lieve, di vedere a Torino anche l’altro azzurro Jannick Sinner.

 








Marco Aceto

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

La Polizia Municipale arresta due persone per detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio

Articolo Successivo

Ztl centrale, sospensione prorogata fino al 28 gennaio 2022

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta