Torino, 11 maggio. Dalle prime ore dell’alba, nella provincia di Torino, oltre 80 carabinieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal Gip del capoluogo piemontese su richiesta del Gruppo criminalità organizzata comune e sicurezza urbana della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 10 persone, ritenute responsabili di concorso in estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, condotta dalla Compagnia Carabinieri di Susa (TO) tra giugno e novembre 2020, ha consentito di individuare tre distinte piazze di spaccio di hashish e marijuana nella bassa Val Susa, in particolare nei comuni di Borgone di Susa, Sant’Antonino di Susa e Rivoli (TO). Lo stupefacente veniva approvvigionato da fornitori residenti nella città di Torino. E’ stata fatta luce anche sui metodi messi in atto da alcuni componenti del gruppo criminale per estorcere denaro a vari acquirenti morosi.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati già arrestati in flagranza 5 pusher e sequestrati complessivamente 11 kg di hashish e 3 kg di marjuana.
Recenti:
Da sabato 11 ottobre, e fino a lunedì 13 ottobre 2025 compreso (prossimo giorno di controllo),
Sarà l’acqua il tema di confronto al centro della prima edizione di “Altissime”, manifestazione che
Quarto trimestre, clima di fiducia stabile per le imprese piemontesi. Ma pesa la frenata dell’export
È stabile il clima di fiducia delle imprese piemontesi: dopo il rallentamento registrato a giugno, in
Nella mattina odierna, la Polizia di Stato della Questura di Torino, coordinata dalla locale Procura della
ALLA PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI Venerdì 10, sabato 11, domenica 12 ottobre 2025 La quinta