Sabato 12 dicembre ore 18
Torino-Udinese
Domenica 13 dicembre ore 18
Genoa-Juventus
Qui Juve: squadra bianconera al top della forma psicofisica e del gioco espresso dopo l’impresa di ieri sera in Champions League contro il Barcellona. Elogi non solo ai giocatori ma anche al tecnico Pirlo che ha avuto il coraggio di cambiare il reparto più di tutti in sofferenza: il centrocampo.
Fuori, ma non bocciati, Chiesa, Bernardeschi e Kulusevsky, dentro McKennie, Arthur e Ramsey che hanno dato solidità, interdizione e grande fantasia di gioco. Con un Ronaldo strepitoso, esempio di dedizione e sacrificio, oltreché di classe immensa,nessun traguardo è vietato, a partire dalla gara pomeridiana di domenica in campionato a Genova contro il derelitto Genoa.Una gara da vincere per volare anche in campionato.
Qui Toro: doppia seduta atletica al Filadelfia per gli uomini di Giampaolo, ancora scossi per la pesante contestazione subita ieri ad opera di trecento tifosi inferociti della storica curva Maratona. I granata saranno attesi, sabato in casa, da un vero e proprio spareggio salvezza contro l’Udinese, una gara da vincere assolutamente per non sprofondare definitivamente. Ancora problemi in infermeria: il terzo portiere Ujkani ancora positivo al covid, mancheranno anche Millico, Murru, Ansaldi, Verdi e Baselli. Pienamente recuperati Gojak, Vojvoda e Lukic, quest’ultimo in forma strepitosa nel suo nuovo ruolo di trequartista.
Vincenzo Grassano
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE