Madama scoppiettante ieri pomeriggio allo Stadium: per un’ora fa divertire il pubblico di casa con il suo attacco atomico CR7-Higuain-Dybala, una gioia per gli occhi, finalmente
I tre si muovono benissimo, a turno inventano e tirano, si divertono un mondo e si vede; già all’ottavo minuto va in goal Ronaldo, che si avventa come un falco sul rimpallo del tiro di Dybala e segna.
La Juve attacca sin dai primi minuti con una certa continuità, tanto che al 20′ Dybala inventa un pallonetto delizioso che finisce in rete, peccato che il oal venga annullato per fallo di mano dello stesso argentino.
L’Udinese tenta qualche discesa sulla destra di Buffon – in effetti Danilo pare troppo spesso in difficoltà – ma viene subito bloccata dalla retroguardia bianconera, che (tra l’altro) oggi ha trovato in Demiral un ottimo sostituto di Chiellini.
Al 27′ un gran tiro di Higuain trova l’ottima risposta del portiere avversario, dal fronte opposto con Mandragora che ci prova al 31′, ma Buffon blocca senza problemi.
La Juve arriva al 2-0 già alla mezz’ora, sempre con CR7 – oggi incontenibile – , servito stavolta da Higuain che trova il corridoio giusto e gli serve una palla d’oro: dal centro area Cristiano non perdona: doppio SIUUUUUUU, il pubblico gongola, ha ritrovato il suo campione.
L’udinese prova qualche contropiede, inutilmente; i bianconeri chiudono il primo tempo nell’area avversaria, che per la verità non hanno quasi mai abbandonato; nota di merito per Bentancur, che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Pjanic. In mezzo Matuidi si propone spesso come attaccante aggiunto, ma copre quando deve coprire.
Ma il primo tempo si chiude con il terzo goal della Juve: grandissima azione del Pipita, che sfocia in un corner e sugli sviluppi Demiral la mette sulla testa di Bonucci, che ringrazia ed insacca.
Nella ripresa l’Udinese si fa più decisa e tenta di arginare il disastro, la Juve frena un pochino e allora anche Buffon è costretto a impegnarsi, come quando para d’istinto un bel tiro di Lasagna.
Certo, con quei tre là davanti, la Juve potrebbe arrotondare di parecchio il risultato: in un’occasione Dybala accarezza la traversa, Higuain e Ronaldo ci provano sempre, all’84’ st CR7 trova il palo. Nel frattempo, alla mezz’ora della ripresa esce Bonucci per De Ligt, e al 75’ Sarri toglie Dybala per Bernardeschi.
La partita registra sul finire il goal dell’Udinese al 94′ st, ma non macchia la bella partita della Juventus, che non vedevamo così sicura di sè e convincente da molto tempo.