Uffici – spazi di coworking e area relax
Tutti i vantaggi di un coworking , senza rinunciare alla privacy di un ufficio tutto tuo ! Sala Riunioni, Open Space, Sala Relax Living ecc…
Come ben noto , il Coworking è una filosofia tipica dell’economia collaborativa che prevede la condivisione degli spazi di lavoro da parte di professionisti che hanno in comune intenti e valori. La scelta del coworking è un nuovo metodo per concepire il lavoro , permettendo di abbattere i costi fissi di gestione e di ottimizzare le spese.
Questo metodo lavorativo nasce negli Stati Uniti quando Brad Neuberg, programmatore informatico freelance, decise di creare il primo spazio di lavoro condiviso in cui ospitare tutti i freelance, stanchi ormai di lavorare a casa da soli e facili prede delle distrazioni dell’ambiente domestico. Nacque così la Hat Factory di San Francisco, il primo spazio di coworking in cui collaborare e co-creare valore per la propria professione, per la comunità e anche per se stessi.
Ormai, il mondo del lavoro non ha più confini. In questo modo si sviluppano relazioni, gli spazi diventano luoghi di business preziosi, le community prendono forma in ecosistemi e la conoscenza diventa esperienza. Il cambiamento diviene così culturale, economico e sociale.
Il linguaggio fra le parti condivise però deve mantenere il suo equilibrio e lo stile più appropriato capace di plasmarsi con tutto l’insieme se pur con tagli differenti professionali.
La differenza sta quindi nello studio approfondito di questi parametri al fine di ottenere un’ambiente assolutamente consono a tutte le iniziative lavorative più o meno stabili o di passaggio, una sorta di linguaggio complice nel concepire lo spazio di lavoro come paesaggio confortevole per lo stesso. Una specie di habitat naturale che mette a disposizione degli esseri viventi che lo abiteranno tutto ciò di cui avranno bisogno. L’unico impegno che si richiede è saper cogliere queste preziose opportunità traendone il maggior vantaggio competitivo possibile. Un modo per entrare in contatto con realtà e luoghi dove far convergere competenze e talenti.
In Italia, i primi spazi di coworking sono stati aperti tra il 2008 e il 2010 , e si sono sviluppati soprattutto nelle metropoli: in particolare a milano, città che vanta la maggior densità di queste realtà, seguita da Roma.
Attualmente a Torino nascono svariate unità abitative trasformate in spazi di coworking. Tra queste è doveroso annoverare l’ultima nata : VERNEA.31
Un restyling fresco e dinamico , creato al fine di donare accoglienza stimolante e grintosa. Una realtà lavorativa assolutamente accattivante, con spazi dal design contemporaneo e professionale. Una realtà lavorativa questa atta a stimolare successo . Un forte spirito imprenditoriale è alla base dei servizi di Vernea 31.
Gli spazi di VERNEA 31 hanno come obiettivo quello di dare il non plus ultra della qualità e della professionalità. L’impatto visivo diviene così assolutamente compensativo per quello che sono le emozioni e il desiderio quindi di soddisfare il grande sogno dell’accoglienza più rappresentativa e piacevole.
Gli uffici, arredati con gran gusto , potranno essere operativi in tempo zero. Questa non è un effimera illusione ma realtà allo stato di fatto più immediato, al fine di poter essere subito operativi.
Sale riunioni e sale corsi hanno una capacità abitativa fino a 30 persone, accoglienti e luminose. L’allestimento prevede lavagna e fogli mobili , penne, block-notes e uno schermo.
Possibilità di domiciliazione legale per le attività in quanto consente di utilizzare l’indirizzo civico di VERNEA 31 per eleggere la sede legale della propria Azienda.
Ufficio virtuale e segreteria telefonica : una soluzione ideale per ottimizzare i costi .
Servizio di domiciliazione postale, consistente nell’utilizzare l’indirizzo di V.31 come proprio punto di riferimento per la ricezione della corrispondenza di posta e plichi, che può essere sia personale che aziendale.
Gli spazi sono stati studiati minuziosamente , con grande cura del particolare, dall’accoglienza all’ingresso, all’area break , fino ad arrivare agli uffici e alle sale riunioni. Inoltre sono ideati e gestiti al fine di garantire alta qualità e massima sicurezza.
Il successo genera successo , per questo VERNEA 31 fornisce spazi per singoli o community di lavoratori di qualsiasi genere. Non importa essere pensatori o creativi , piuttosto che manager o liberi professionisti. Gli spazi di V 31 possono essere definiti come realizzatori : luoghi che consentano di espandere il network e di dare una forma reale e concreta alle idee e alla professionalità
Un vero e proprio grande salotto del benessere a largo raggio, nello splendore di una condivisione mirata ed elegante , assolutamente capace di generare, proprio per la cura e la progettazione studiata appositamente per le varie occasioni di business, iniziative vincenti.
Monica Di Maria di Alleri Chiusano
***
VERNEA 31 – Nichelino 10042 TO – Tel. 011.6272218 – Email: segreteria@vernea31.it