Lancia cane dalla rampa delle scale. Rischia 18 mesi di carcere

Si dice che i cani sono i migliori amici dell’uomo. Ma non in occasioni come quella accaduta lunedì 12 agosto a Novara. Una

volante della Polizia di Stato è intervenuta su una lite tra due persone in via Tarantola in quanto veniva segnalata la presenza di un cane ferito.

Sul posto gli agenti hanno purtroppo constatato che a subire le conseguenze di una futile lite tra due soggetti di origine marocchina (classe 95 e 78) è stato il povero animale, un cane di razza pitbull.

Appena giunti sul posto infatti gli operatori si sono subito accorti delle condizioni precarie dell’animale che da quanto riferito era stato gettato dalla rampa delle scale da uno dei due litiganti. Ancora non è chiara la dinamica che ha spinto uno dei due soggetti a compiere un simile gesto. Pare che uno dei due ragazzi non sopportasse più la presenza del coinquilino in casa. Da qui il gesto, per convincerlo con un gesto tanto estremo quanto idiota e criminale ad allontanarsi dall’alloggio.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: prontamente è giunta sul posto un’autombulanza con personale veterinario per il trasporto dell’animale presso l’Istituto Veterinario di Novara dove ha ricevuto le cure del caso.

Il cane adesso è sotto osservazione, è in condizioni critiche ma stabili. E’ stato affidato all’associazione “Amici dei Gatti Onlus” dove sicuramente troverà l’affetto e le cure di cui ha bisogno.

I presunti autori del fatto non rivedranno mai più l’animale: sono stati infatti deferiti all’autorità giudiziaria per il reato maltrattamento di animali e rischiano da 3 a 18 mesi di carcere.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ruba portafogli nel pub e si finge poliziotto

Articolo Successivo

L’addio a Nadia Toffa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta