Nei giorni scorsi è stato effettuato un controllo del territorio nel quartiere Barriera Milano da Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di zona, coadiuvati da personale appartenente al Reparto Prevenzione Crimine, all’Ufficio di Gabinetto della Questura, unitamente ad Agenti della Polizia Municipale di Torino, VI sezione.
Nell’arco del servizio congiunto, concentrato soprattutto nella zona di Largo Giulio Cesare, Corso Palermo, via Scarlatti, sono state identificate circa 30 persone e controllati 3 esercizi commerciali.
7 cittadini stranieri sono stati accompagnati negli uffici di polizia per procedere alla loro compiuta identificazione; 3 di essi, di origine senegalese e gabonese, sono stati denunciati per aver fornito false generalità agli operatori.
Un ventiduenne di origini gabonesi, irregolare sul territorio nazionale, all’atto del controllo ha tentato la fuga ed ha opposto una violenta resistenza nei confronti di un agente che gli si era posto davanti, facendolo cadere a terra (il pubblico ufficiale, trasportato in ospedale, è stato dimesso con una prognosi di 7 gg per trauma distorsivo al ginocchio). Il giovane straniero veniva fermato da altri poliziotti durante la fura ed arrestato per resistenza a lesioni a pubblico ufficiale.
Gli esercizi commerciali controllati sono ubicati in Corso Giulio Cesare (una agenzia di viaggi ed un mini market) ed in via Lauro Rossi (un alimentari di prossimità).
Qui dentro sono stati sanzionati 2 cittadini nigeriani trovati in possesso di 2,5 grammi di marijuana. La Polizia municipale ha elevato 5 contestazioni amministrative, per un importo complessivo di circa 3000 €.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE