Assegnati i “Piemonte Food Awards”

Sono state 128 le aziende di 9 categorie che si sono proposte per puntare a vincere la prima edizione dei Piemonte Food Awards

Ospiti speciali presenti al Galà tra cui una giornalista coreana BAEK NANG YONG che scriverà in merito all’evento e coinvolgerà i vincitori in alcune iniziative commerciali con gruppi di coreani che arriveranno in Italia. Dario Ujetto blogger conosciuto per il suo Blog EAT PIEMONTE, Paola Uberti anche lei blogger e ideatrice di LIBRICETTE tutte dedicate alle specialità e Km 0 e per questa occasione scriverà delle ricette utilizzando i prodotti dei vincitori di questa edizione. Il pezzo forte della serata è stata la presenza  di Umberto Montano ideatore del creativo e innovativo progetto sulle eccellenze del Mercato Centrale di Firenze, poi di Roma e dal prossimo marzo anche a Torino nel ristrutturato Palafuksas. La serata è andata avanti anche alla presenza del Consigliere regionale Elvio Rostagno in rappresentanza dell’assessore Ferrero, assenza giustificata dai numerosi impegni e per concludere la sindaca del comune di Carmagnola. Già alla quarta edizione in Sardegna, la terza in Toscana e la seconda in Puglia dove sono ad ogni edizione arriva un grandissimo successo. Il Piemonte si prepara a ospitare questo straordinario evento che si prefigge di valorizzare ulteriormente le aziende che producono eccellenza, anche quelle di piccole dimensioni che potranno confrontarsi finalmente anche con le grandi realtà. Con il Patrocinio della Regione Piemonte, Coldiretti, Accademia dei Georgofili.

Il premio Piemonte Food Awards nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero, con un idea certamente vincente e particolarmente democratica, in quanto permette tramite le degustazioni alla cieca da parte dei giudici di poter premiare anche piccole aziende ma di grande qualità. “ E’ stata una edizione particolarmente “sudata” come tutte le prime edizioni, dichiara Donato Ala giornalista e consulente di eventi, ideatore e organizzatore dei Food Award regionali, ma sono certo che ora dopo aver visto con quanta serietà portiamo avanti questo progetto saranno tantissime le aziende che si aggiungeranno la prossima edizione prevista a Torino il prossimo autunno. Voglio ringraziare di cuore tutti i nostri sponsor, la Regione Piemonte, Coldiretti, Accademia dei Georgofili che hanno creduto in questa collaborazione, i presidenti di giuria e i giurati che dedicheranno del loro tempo, senza di loro non sarebbe possibile realizzare questo evento. Ora è arrivato il momento di valorizzare questo segmento che per il Piemonte è molto importante.

***

Su www.piemontefoodawards.com dove potranno trovare il regolamento dettagliato, mentre foto e video della serata sulle pagine facebook di piemontefoodawards

***

Queste le aziende che sabato sera durante una splendida serata di gala presso il Golf La Margherita hanno ritirato il premio:

CATEGORIA RISO

VINCITORE ACQUERELLO

MENZIONE SPECIALE

RAZZA77

ACQUA E SOLE

RISO GOIO

CATEGORIA PASTA

VINCITORE INAUDI

MENZIONI SPECIALI

GASTRONOMIA DEL PINO

MARABOTTO

MB PASTIFICIO

CATEGORIA FORMAGGI

VINCITORE LA GIUNCA

MENZIONI SPECIALI

CASEIFICIO ROSSO

CASEIFICIO VALLE MACRA

LE TOME DI VILLA

CATEGORIA SALUMI

VINCITORE LUISET

MENZIONI SPECIALI

I BINARI DEL GUSTO

CATEGORIA CIOCCOLATO

VINCITORE

ELLIE’ PASTICCERIA

MENZIONE SPECIALE

MAINERO CICCOLATO

CATEGORIA DOLCI

VINCITORE LA DOLCE LANGA

MENZIONI SPECIALI

GALUP

PASTICCERIA MASSERA

BUONO COME IL PANE

PASTICCERIA BRIGNONE

MORIONDO VIRGINIO

PASTICCERIA SCALENGHE

CATEGORIA GELATO

 

VINCITORE

 

NIVA GELATERIE

CATEGORIA NOCCIOLE

VINCITORE ALTA LANGA

MENZIONE  SPECIALE

LUIGINA RONCO

CATEGORIA VINI

VINCITORE TENUTE SELLA

MENZIONI SPECIALI

MOLINETTO CARREA

FONTECHIARA

AVIGNOLO

CATEGORIA SPECIALI

VINCITORE MAURO BERTOLA

MENZIONE SPECIALE

RONCO ELONORA

TERRAMIA ONLUS

CATEGORIA TARTUFI E FUNGHI

VINCITORE

TARTUFLANGHE

MENZIONE

INAUDI

CATEGORIA BIRRA

VINCITORE

SORALAMA

MENZIONI SPECIALI

BIRRA LA TRESCA

MADEINOSSOLA

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Articolo Precedente

Gran Madre, le luci della sera

Articolo Successivo

Falla di Instagram: password a rischio?

Recenti:

Ti amo ma non troppo

Quanti di noi vorrebbero ricevere dal partner maggiori attenzioni, frasi dolci o anche solo maggior considerazione?

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta