Il tema del brand olimpico non è quello fondamentale, secondo la sindaca Chiara Appendino che afferma: “C’è stata una concentrazione su questo tema che qualche territorio ha posto, ma noi ribadiamo che il tema non è il brand in quanto tale ma che il modello sia effettivamente low cost e sostenibile dal punto di vista economico e ambientale e che ci siano ricadute importanti sul territorio. E, aggiunge, “Le garanzie devono essere date dal governo”. La prima cittadina ha parlato dopo l’incontro congiunto tra i rappresentanti dei territori e città candidati alle Olimpiadi invernali del 2026 e il Governo, svoltosi a Palazzo Chigi. “Riteniamo che in caso di candidatura a tre debba essere il Governo a gestire il processo, – osserva la sindaca – quindi con pari dignità. Il soggetto garante sarebbe il governo dal punto di vista economico e finanziario, non a carico degli Enti locali”.
Recenti:
NEL 2024 ACQUISTATI 100 MILA METRI QUADRI DI NEGOZI Torino, 9 aprile 2025 – In un
Cambio di destinazione d’uso per una porzione del Complesso del Santo Volto in via Val della
In data 5 aprile la Polizia di Stato, sotto il costante coordinamento della locale Procura della Repubblica,
Nell’ambito di un’articolata attività (convenzionalmente denominata “True or False”) conclusa dalla Guardia di finanza Torino nei
Presentato il piano da oltre 4,5 miliardi: alta formazione, task force e gruppi di lavoro per