Tre milioni di euro messi a bando dalla Regione Piemonte per il sostegno all’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio, attraverso l’erogazione di voucher per fiere all’estero
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, per un importo massimo di 7 mila euro per la partecipazione a fiere in Paesi extraeuropei e 5 mila euro in Europa. Il bando, che riguarda fiere che si svolgono dalla data di apertura del bando e fino al 30 giugno 2019, è stato pubblicato questa mattina, giovedì 23 agosto, dal Bur, Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
I fondi attuano il Por, Programma operativo regionale, del Fesr, Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2010, nell’ambito dell’Azione dedicata ai Progetti di promozione dell’export con lo specifico obiettivo di incrementare il livello di internazionalizzazione del sistema produttivo piemontese. Le attività e le funzioni relative alla gestione economico-finanziaria del bando e del procedimento di concessione ed erogazione dell’agevolazione sono state affidate dalla Regione a Finpiemonte Spa.
Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 9 di mercoledì 12 alle ore 21 di venerdì 21 settembre 2018. La procedura valutativa avverrà con una graduatoria su base meritocratica secondo i criteri indicati nel bando.
Per ricevere informazioni e chiarimenti sul bando e le relative procedure, è possibile contattare Finpiemonte Spa, tramite il form di richiesta presente all’indirizzo web, oppure chiamando il numero 011-5717777 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.
Il bando, i moduli delle domande e le istruzioni per la compilazione sono reperibili ai seguenti link:
www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/avvisi/bando-il-sostegno-alla-internazionalizzazione-delle-imprese-del-territorio-attraverso-l
oppure
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE