C’è il Comitato organizzatore degli European Masters Games

Nel settembre del 2016 il Consiglio Direttivo dell’International Masters Games Association (IMGA), riunito a Vancouver, ha stabilito che fosse Torino ad organizzare, per l’estate del 2019, la sesta edizione degli European Masters Games (EMG2019).

Per ottemperare al meglio alle necessità che questo impegno richiede, la Città ha predisposto la costituzione del Comitato organizzatore degli European Masters Games – Torino 2019, ratificata  con una delibera approvata dal Consiglio comunale con 22 voti favorevoli e un astenuto.

La delibera contiene anche l’atto costitutivo e lo Statuto del Comitato organizzatore di cui fanno parte, quali soci fondatori, Città di Torino e Città metropolitana di Torino, mentre potranno acquisire la qualifica di soci sostenitori le persone fisiche, le persone giuridiche e gli enti pubblici e privati che intendono contribuire al perseguimento delle finalità del Comitato.

Al Comitato organizzatore degli EMG2019 sono affidate le iniziative necessarie alla preparazione e alla realizzazione dell’evento e alla sua promozione attraverso l’organizzazione e la partecipazione a manifestazioni in Italia e all’estero.

Il Comitato organizzatore degli EMG2019 potrà, infine, stipulare convenzioni con comuni, federazioni sportive o società sportive per lo svolgimento di attività finalizzate all’organizzazione della manifestazione.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Lavori in corso al Centro Prenotazioni ospedale Molinette di Torino

Articolo Successivo

I simboli e la mente

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta