Torino spera nella cultura per rilanciare l’economia, ma il 2017 è stato un flop, almeno per la Fondazione Musei civici che ha perso circa 200 mila visitatori. La Fondazione è del Comune ed è stata al centro delle polemiche per aver annunciato un esubero di 28 dipendenti sul quale la sindaca Appendino è intervenuta a rassicurare. Nell’anno appena terminato le visite ai quattro musei sono state 616.960 rispetto alle 816.113 del 2016, il 25 per cento in meno. Nel dettaglio, Palazzo Madama, passato il record di 313.028
ingressi del 2016, l’anno scorso ne ha avuti 228.404. La Gam 145.549, ricordando che ha perso, tra altre polemiche, la mostra su Manet. L’anno prima la cifra era 248.292. Meno di 100 mila presenze al Mao, il Museo d’arte orientale: 93.400 ingressi, ventimila in meno. bene, invece, il Borgo Medievale con 149.607 visite. Si sente la mancanza dei grandi eventi che attraggono turisti.
Recenti:
TORINO – Il Po si presenta con un aspetto insolito già alle porte dell’estate. Nel tratto
Roberto Bolle ha scelto la nostra città per il “Ballo in Bianco”, uno degli eventi più
Rubati in soli quattro minuti gioielli e orologi per un valore di un milione di euro
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Federico Riboldi hanno firmato l’ordinanza che introduce dal 30 maggio al
Presentata nella Sala Carpanini di Palazzo Civico la XVIII edizione del Balon Mundial Festival, una
