Bardonecchia capitale dei bulldog inglesi

 Un esercito di simpatici bulldog inglesi sta per invadere Bardonecchia in occasione del 15° #BulldogDay, il raduno nazionale del Club Amatori del Bulldog Inglese in programma domenica 1 ottobre. Scopo dell’iniziativa: raccogliere fondi a favore di EBRI, associazione che si prende cura dei bulldog meno fortunati, divertendosi all’aria aperta coi “bulli” che sfileranno per il centro della città. Un evento gratuito patrocinato dal Comune

Una razza canina sempre più amata in Italia e nel mondo per la sua dolcezza e la sua simpatia, tanto da far impazzire le star non solo a livello internazionale, come Lewis Hamilton, Adele e Adam Sandler, ma anche i VIP italiani come Valentino Rossi, Emma Marrone e Francesco Facchinetti. Per raccogliere le migliaia di italiani che amano questa razza è nato il CABI, il Club Amatori del Bulldog Inglese, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 da Matteo Gavioli per riunire gli amanti dei “bulli” di tutta Italia che conta già oltre 1750 adesioni. Nato come club lombardo con il nome di CBIL, il CABI si presenta domenica 1 ottobre alle 15.00 nella splendida cornice di Bardonecchia (TO) nella sua inedita veste nazionale con la 15° edizione del #BulldogDay, una manifestazione benefica totalmente gratuita e aperta ad appassionati e curiosi pensata per divertirsi insieme all’aria aperta raccogliendo offerte a favore di EBRI, l’English Bulldog Rescue Italia, che si occupa da anni con passione di trovare una famiglia e donare delle cure ai bulli meno fortunati.

Grazie alla collaborazione e al patrocinio del Comune, gli organizzatori hanno ottenuto l’autorizzazione per organizzare il mega-raduno nella suggestiva Pineta di Bardonecchia, dove la grande e attrezzata area cani di viale San Francesco accoglierà le centinaia di bulli e appassionati che raggiungeranno la città piemontese, raggiungibile facilmente anche con i mezzi pubblici. Durante la giornata, a partire dalle 16.30, la carovana dei bulldog inglesi percorrerà anche alcune vie del centro storico con una grande sfilata dal colpo d’occhio assicurato. Per l’occasione il gruppo ha organizzato delle divertenti attività da praticare con i propri amici a quattro zampe, come i salti ad ostacoli, le gare di velocità e dei mini percorsi di agility dog allestiti, che allieteranno il pomeriggio dei numerosi partecipanti con esilaranti prove dei propri bulldog con simpatici premi ai più volenterosi e simpatici.

Sono attese circa 400 persone e 200 esemplari della razza da tutta Italia e da oltre i confini nazionali per una giornata che si annuncia divertente e appassionante per chi ama i cani e in generale il mondo degli animali. Per iscriversi basta entrare a far parte del gruppo CABI su Facebook a questo link https://www.facebook.com/groups/clubamatoribulldoginglese/ e cliccare “parteciperò” all’interno dell’evento ufficiale cliccando su questo link https://www.facebook.com/events/464540937247973. Un’iniziativa gratuita aperto a tutti, grandi e piccini, per passare una giornata all’aria aperta e in compagnia di tanti esemplari di bulldog inglese e appassionati cinofili. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque la domenica successiva, l’8 ottobre.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

PIANO DI ABBATTIMENTO DELLE NUTRIE A TORINO. LAV E CONSULTA: “UN INUTILE FAVORE AI CACCIATORI”

Articolo Successivo

I Longobardi riconquistano Pavia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta